Undicesimo Torneo “Francesco Per Sempre” – Non solo un torneo di calcetto…

Abbiamo partecipato con entusiasmo alle prime edizioni del torneo ed eravamo già esperti… Ora che siamo davvero troppo vecchi per poter scendere in campo vogliamo comunque contribuire ala riuscita di questo bellissimo evento organizzato dai ragazzi della Curva Est.
Non solo un torneo di calcio a cinque ma un vero contenitore di iniziative socioculturali la manifestazione che si svolgerà nello splendido scenario del Glorioso Stadio Comunale da sabato 31 maggio a sabato 7 giugno.
La lotta contro la Sla, il ricordo di Moreno Solfrini e gli abusi nelle carceri le tematiche principali che verranno affrontate durante la settimana in cui si sfideranno, nel campo d’erba naturale del Vecchio Comunale, i protagonisti della vita di curva.


“Buongiorno a tutti siamo gli Ultras della Curva Est di Teramo, da sabato 31 Maggio a sabato 7 Giugno, organizziamo l’undicesima edizione del nostro torneo Ultras “Francesco per Sempre”, presso lo splendido scenario del Glorioso Stadio Comunale.
Il valore del ricordo, si unisce al sorriso e alla riflessione.
Al torneo di calcio a 5, che animerà i pomeriggi e le serate al Comunale, seguiranno tutta una serie di “eventi collaterali”.
In particolare vogliamo segnalare che NEL RICORDO DI MORENO SOLFRINI, abbiamo deciso di organizzare:
– una sottoscrizione libera in occasione della gara “VECCHIE GLORIE” TERAMO CALCIO 1913, domenica 1/6, dove interverranno parecchi giocatori che hanno vestito con onore e rispetto la gloriosa maglia del Diavolo;
– una serata benefit “INSIEME CONTRO LA SLA”, venerdì 6/6, con intervento dell’AISLA Abruzzo e concerto dei “PASCOLO ABUSIVO”.
Tutto il ricavato sarà devoluto all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) per aiutare chi combatte quotidianamente la “stronza” che ha tolto Moreno ai suoi cari.
Vogliamo segnalare anche che mercoledì 4/6 ci sarà il consueto appuntamento con “I VOSTRI ABUSI SEMPRE IMPUNITI”, quest’anno tratteremo il tema degli abusi all’interno delle carceri. Lo faremo attraverso la testimonianza dell’associazione “ANTIGONE”, che si occupa di diritti e garanzie nel sistema penale, e la proiezione del film documentario che ricostruisce la vicenda di Stefano Cucchi, 148 STEFANO I MOSTRI DELL’INERZIA.

In allegato 3 locandine.

Grazie dell’attenzione.

CURVA EST”

Complimenti ai ragazzi della Est, ultimi baluardi di un calcio che ci piace sempre meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *