Sudtirol-Teramo 3-2… Il report del Piviere – Il Teramo delude nella prima ufficiale

Male la prima ufficiale, male nel risultato e soprattutto per come è maturato. Le cronache parlano di un buon Teramo… peggio ancora, era meglio perdere non giocando almeno avevamo sostanziosi margini di miglioramento… così preoccupa. Preoccupa l’aver preso due gol fotocopia dove un giocatore avversario corre da solo verso la nostra porta a velocità tripla rispetto a chi prova affannosamente ad inseguire così come fa riflettere il gol preso da Narduzzo con un tiro scoccato da “Bressanone centro” e la pochezza di una difesa che evidenzia Diakite come uno spaesato ed inutile tronco di quercia e tralasciamo volutamente ogni considerazione dello schieramento tattico sulle ripartenze del secondo e terzo gol che a Coverciano chiamano “posizionamento a cazzo di cane” per non aprire ulteriori inquietanti scenari che ci riserviamo cmq di approfondire a tempo debito.
Vogliamo dare a tutti (Diakite compreso) la scusante dell’inizio preparazione ma l’esperienza ci insegna che il buongiorno si vede dal mattino e che il nostro fiuto per i piombi e gli strapiombi è pressoché infallibile.
Chi ci sa fare a pallone si vede all’istante… chi non ci sa fare anche prima.
Il tempo per rimediare non manca e francamente in questo momento non dispiace più di tanto poter risparmiare soldi per una trasferta lunga e costosa come quella di Catania. Va bene il prestigio ma noi fondamentalmente del prestigio possiamo farne anche a meno. Un Teramo-Catania a Teramo avrebbe avuto senso… in Sicilia no.
Note liete ci sono state… i grandissimi tifosi del diavolo presenti a Bolzano colorati e calorosi come sempre e Lapadula uno che promette grandissime cose. Uno che ci sembra fare reparto da solo e sembra saperlo fare anche molto bene. Ottimo giocatore.
Ora sotto con la prima di campionato con l’umiltà che ci dovrà accompagnare ogni domenica sia in campo che sugli spalti perché anche quest’anno nessuno ci regalerà niente come dal 1913 a questa parte.
FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO.

P.s. Terlizzi cerca squadra… noi cerchiamo un Terlizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *