Victoire! Victoire! Victoire! – TERAMO – Forlì = 3-1

Grande Teramo… concentrato e umile contro le corazzate, ancora più concentrato e ancora più umile contro tutte le altre, indipendentemente dalla classifica. Il salto di qualità è costante giornata dopo giornata.
Oggi non era affatto semplice. Al cospetto di un Forlì brutto e rabbioso con almeno tre elementi picchiatori professionisti che con il gioco del calcio non avevano nulla a che fare siamo riusciti a conquistare tre punti pesantissimi che non erano affatto scontati.
Le belle partite in genere si giocano in due ma questo Teramo può fare benissimo a meno dell’avversario… l’armata biancorossa gioca e diverte anche in “assolo” e mai come quest’anno è netta la sensazione che gli assenti stiano perdendo qualcosa di veramente unico e per certi versi irripetibile.
Gli altri acquistano a suon di euro con cifre assurde necessarie solo per mascherare l’evidente fallimento di progetti tecnico-tattici, noi vinciamo a suon di giocate corali e spettacolo puro. I “gemelli del gol” regalano emozioni unite a perle di rara bellezza, splendidi finalizzatori di un insieme che non lascia nulla al caso.
L’umiltà sarà la nostra forza da qui alla fine… come andrà non possiamo saperlo ma sulla certezza di inseguire un sogno ed avere tutte le carte in regola per poterlo tramutare in realtà non abbiamo dubbi.
Partita quella di oggi giocata nel pieno controllo per tutti e novanta i minuti… interpreti biancorossi tutti su ottimi livelli e non poteva essere altrimenti.
In crescita Di Matteo, conferma assoluta per un grandissimo Perrotta, molto bene Caidi, sontuoso Amodio, quantità e qualità a dosi massicce, forza e carattere in una zona del campo dove i fabbri forlivesi randellavano senza pietà. Prestazione eroica capace nell’impresa di mascherare la giornata non proprio esaltante di un Cenciarelli in evidente difficoltà fisica ma nonostante ciò sempre da sette in pagella, sia chiaro.
La classifica è meravigliosa e riempie d’orgoglio; vedere il Teramo lassù (almeno per un giorno) suscita emozioni indescrivibili… non è facile mantenere i piedi per terra ma lo sforzo è necessario. Il campionato è ancora lungo, difficile e pieno di insidie. Le “corazzate” non molleranno tanto facilmente ma confidiamo nel fatto che per loro vedere questo Teramo vincere e convincere con così tanta naturalezza e tanta spensieratezza potrebbe rappresentare un forte elemento destabilizzante.
Stiamo scrivendo la storia e in parte forse l’abbiamo già scritta ma non possiamo e non dobbiamo sentirci appagati… non abbiamo nulla da perdere e deve essere questa la nostra forza, l’occasione è importante e unica… TUTTI UNITI possiamo farcela, la squadra ha bisogno della città e la città ha bisogno della sua squadra di calcio.
Sabato ad ANCONA è un dovere esserci, in uno stadio che evoca tristissimi ricordi dove abbiamo vissuto solo grandi amarezze possiamo dare un calcio al passato e dare un segnale forte a questi ragazzi con una massiccia presenza e una partecipazione di COLORE e di CALORE che li spingerà alla conquista dei tre punti.

TUTTI AD ANCONA!!!
FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *