LORENZO MAGGIONI di LECCO… “IL TRAMAGLINO”! – L’arbitro della gara di Santarcangelo… la scheda semiseria del nostro Osservatore.

Arbitro della gara tra Santarcangelo e Teramo sarà il giovane Maggioni di Lecco.
Al suo attivo 14 gare con un bilancio di: 5 vittorie interne, 5 pareggi e …4 vittorie esterne…. Ne manca solo una per andare in perfetta parità! Che sia la volta buona!

Arbitro salito alle cronache per aver denunciato di essere stato aggredito e minacciato di morte dall’ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, quando allenava gli Allievi del Pavia, viene sopprannominato “il Tramaglino” in onore di Alessandro Manzoni (e dei Promessi Sposi) che ambientò il suo più celebre romanzo a Lecco e di cui Renzo Tramaglino è senza dubbio uno dei personaggi principali: fortemente dinamico, schietto e coraggioso e caratterizzato da una forte sete di giustizia e costretto a subire soprusi e torti.

A livello disciplinare sono 68 le ammonizioni (media 4,85 a partita) e solo 4 le espulsioni (0,20 di media una delle più basse al momento).

Solo 5 i rigori concessi (3 a favore dei locali e…2 a favore degli ospiti)

Nessun precedente con i biancorossi. Ben 2 con il Santarcangelo: stagione sportiva 2014/2015 Carrarese vs Santarcangelo 2-2 e nel lontano 2011, in serie D, Santarcangelo vs Bojano 5-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *