Teramo – Pontedera… 0-0 – Speriamo bene… ma bella non appare!
Accetto questo punto con sommo gaudio.
Lo accetto umilmente e in assoluta serenità perché oggettivamente non è possibile pretendere di più.
La mediocrità impera e facciamocene una fottuta ragione altrimenti il fegato ci abbandonerà definitivamente. Per una squadra che trasmette la netta sensazione di poter fare gol solo attraverso un episodio fortunato o un errore dell’avversario questo pari va glorificato come merita… nessun rammarico solo tanta gioia nel cuore.
Un punto d’oro, il massimo ottenibile.
La squadra in linea di massima non ha giocato male ma per vincere servono i gol cosa che non sappiamo assolutamente fare.
Contro il Pontedera , come nelle migliori parate militari, abbiamo schierato tutta la batteria degli attaccanti custoditi in arsenale e le nostre “bocche di fuoco” hanno mostrato i muscoli “regalando” alla platea la bellezza di tre tiri in porta in novanta minuti…una “grandinata” di occasioni dimostrazione lampante che sicuramente… poteva andare anche una freca peggio.
Vivarini avrà le sue colpe ma è anche vero che il materiale in attacco a sua disposizione è di scarsissimo livello
Non abbiamo giocatori che vedono la porta, non abbiamo stoccatori dalla media distanza (figuriamoci dalla lunga)…non abbiamo nessuno capace di prendersi le dovute responsabilità negli ultimi venti metri…una sterilità fin troppo evidente che vanifica anche quanto di buono si cerca di produrre, tra mille difficoltà, in fase di costruzione del gioco, una lacuna gravissima che ci porteremo appresso fino alla fine.
Non è una questione di moduli… sono troppi gli uomini ad essere inadeguati alla causa e forse anche alla categoria… il pur bravo Moreo nonostante la buona volontà non segna nemmeno con la matita… è un pennicone che risulterà sicuramente funzionale e decisivo in altre squadre ma non certo nel Teramo attuale… Le Noci sembra non avere ne la voglia ne la forza per fare la differenza, Monni non credo sia pronto per determinati scenari, Petrella nel suo piccolo fa quello che può… Da Silva nel suo piccolissimo non serve praticamente ad un cazzo…
In un contesto del genere vincere è impossibile… l’importante rimane non perdere ed almeno per oggi la missione è compiuta anche grazie ad una buona prova della difesa, magistralmente orchestrata dall’immortale Ministro della Difesa, che nonostante le amnesie di Scipioni, messo letteralmente “a giro” dal dirimpettaio di turno, ha saputo gestire egregiamente gli attacchi di un tostissimo Pontedera, quinto in classifica, anche se niente di trascendentale.
Comunque sia punto dopo punto conquisteremo la salvezza…sicuramente dopo atroci sofferenze ma alla fine ne verremo fuori.
Andiamo avanti in tutta umiltà anche perché attualmente la voce grossa la possiamo fare solo con la Lupa Roma.
Sabato prossimo arriva l’Ancona, il buon senso impone di mantenere un profilo bassissimo se non addirittura strisciante…speriamo negli episodi favorevoli, speriamo in una giornata storta dell’ancona e in una buona dose di culo…
…e non mi aspetterei grosse cose nemmeno dal fronte acquisti… per risolvere definitivamente i problemi di questa squadra occorre intervenire, almeno per me, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in attacco e anche abbastanza pesantemente… per fare questo occorrono tanti soldi e bravi professionisti , dei profondi conoscitori del mercato capaci di stravolgere un reparto fondamentale senza pesare eccessivamente sul bilancio e sugli equilibri di uno spogliatoio che tutto sommato sembra tenere ancora. .. Vi pare poco??? Manco per il cazzo!!!
Speriamo bene… ma bella non appare.
FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO