Teramo – Maceratese 1-1 – tra rammarico, sfortuna e pochezza mentale…

Stavamo per perdere anche questa… sarebbe stato devastante sotto l’aspetto psicologico
Rammarico, tantissimo rammarico per i due punti lasciati ma soprattutto per le importantissime non-qualità che abbiamo avuto modo di “apprezzare” in questa squadra che pare essere addirittura terza in classifica .
Quantomeno la giornata è servita per farci prendere consapevolezza di quanto poco sarebbe bastato per arrivare a giocarsi l’accesso ai play off……
La delusione rimane comunque grande e brucia ancor di più se sommata a quella patita per la scellerata sconfitta di Aprilia
Contro la Maceratese puoi anche non vincere pur meritandolo ma è contro la Lupa Roma che non puoi affatto perdere pur meritandolo.
L’annata è quella che è…un misto di sfortuna e di pochezza mentale di una squadra che ogni volta che si trova di fronte una delle prime della classe dimostra di non avere nulla da invidiare sotto l’aspetto del gioco…tantissimo sotto quello della personalità e della compattezza.
Ma tant’è….oggi con una maggiore attenzione e quella sana spregiudicatezza, ampiamente nelle nostre corde, la partita poteva essere stravinta.
Lì davanti sempre il solito problema….nessuno in grado di prendersi la responsabilità di tirare in porta…tutti portatori di palla…tutti uomini-assist…tutti con la speranza “nel prossimo” …….compreso chi dovrebbe inquadrare la porta anche a occhi chiusi.
Dopo il gol del pareggio, arrivato grazie ad una bella stoccata dalla lunga distanza, nessuno è stato capace di riprovare una giocata simile. Il campo viscido avrebbe sicuramente aiutato….niente fare…inutili fraseggi che si spegnevano miseramente al limite dell’aerea avversaria…nulla di nuovo….. il nostro grande limite ci condanna per l’ennesima giornata allo smadonnamento collettivo.
Continueremo, nostro malgrado, a convivere con questa lacuna… Forte non ha portato quella qualità che si sperava.
Buon giocatore ma un gradino (o forse due) inferiore a Moreo… che non sarà un fulmine di guerra ma quantomeno la palla riesce a proteggerla con una maggiore forza e prestanza fisica. Non capisco quale apporto possa fornire questo nuovo arrivato ad una squadra che continua ad avere gli stessi problemi dell’intero girone di andata. Non capisco la mancanza di rispetto nei confronti di chi, pur con tutti i suoi limiti, ha garantito il minimo sindacale con molta più concretezza…..non lo capisco…ma, perso per perso, mi adeguo…
Per quanto riguarda il discorso sui singoli…buona la gara di quasi tutti i ragazzi…….. ad eccezion fatta per il duo “TuttoFosforo” che ha partorito la geniale giocata di fine primo tempo, una puttanata megagalattica che di fatto ha impedito una sacrosanta vittoria….
Tra i migliori un grandissimo Brugaletta, un ragazzo umile e sempre pronto alla battaglia che andrebbe impiegato con maggiore continuità e un commovente Beppe Le Noci….giocatore fondamentale per questo finale di stagione.
Giunge notizia dei tre punti restituiti dalla Corte Federale, considerata l’attuale posizione di classifica, preso atto delle evidenti difficoltà della squadra, non ci resta che salutare il lieto evento con un sacrosanto ed umilissimo “n’gulammammete ” rivolto di vero cuore a questi schifosi, infami e luridi venduti…
Ultima annotazione……ma quanto cazzo può essere brutta la presidentessa della Maceratese…

FORZA MAGICO TERAMO
FORZA IL VECCHIO CUORE BIANCOROSSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *