Pontedera – Teramo 3-3 – Tra il pensiero per il futuro e le vernecchie di paese…

Ottimo punto… conquistato anche per il semplice fatto che il Pontedera non ha voluto vincere altrimenti sarebbe stata una mattanza.
Partita di fine stagione che ha comunque rispecchiato l’andamento delle precedenti gare in esterna… talmente tanto ingenui da non riuscire a gestire, per ben due volte, nemmeno un doppio vantaggio… registriamo l’ennesimo gol preso a pochissimi secondi da quello nostro, errore pazzesco che non può e non deve essere perdonato nemmeno all’ultima giornata.
Un crescendo di punti regalati giornata dopo giornata da distrazioni talmente tanto ridicole da sembrare volute.
Finalmente è finita… mai come in questa ultima parte abbiamo avuto modo di capire chi è all’altezza di rimanere anche per il prossimo anno… pochi, molto pochi… speriamo che chi sarà chiamato a costruire il Teramo della “riscossa” sappia scegliere i giocatori giusti con le motivazioni giuste e quella sete di rivincita che di certo la nostra piazza proverà trasmettere a partire dal primissimo giorno del ritiro precampionato.
Il Report dei Vecchi Pivieri, all’ultima fatica stagionale, si congeda dalla tifoseria biancorossa con alcune considerazioni.
Tante sono state le discussioni che hanno accompagnato questa annata piena di rimpianti e di amarezze sia sul nostro Muro che sui vari Social che fanno riferimento alla Teramo Calcio. Se da un lato l’aspetto è decisamente positivo dall’altro il rovescio della medaglia potrebbe rappresentare un problema non da poco
In merito ad alcune discussioni che si sono sviluppate all’interno di questi spazi tengo a precisare alcuni aspetti per me fondamentali.
Sempre nel rispetto del pensiero altrui mi permetto di inviare tutti a diffidare di quelle voci che ipotizzano, senza alcun riscontro oggettivo, scenari apocalittici per il nostro Teramo che, ad oggi, fortunatamente non esistono.
Allarmi grotteschi che non possono essere presi neppure in considerazione, ancor di più se la fonte sono “gli uccellini” con i quali, fino a prova contraria, risulta assai difficile intavolare qualsiasi discorso comprensibile a patto di non considerarsi un novello San Francesco d’Assisi.
Da tifosi possiamo e dobbiamo tranquillamente prendere atto che la società Teramo calcio è al lavoro per il prossimo campionato con il chiaro intento di allestire un organico competitivo che possa ben figurare al cospetto di squadre di altissimo livello.
Sono le parole del Presidente Campitelli, l’unica voce ufficiale alla quale, fino a prova contraria, è giusto dare credito… piuttosto che dare voce alle tante gole profonde, che bivaccano sotto i “portici di fumo”, proviamo ad attenerci, per una volta nella nostra esistenza, a fatti concreti.
Ritengo che il massimo esponente della Società abbia il diritto di godere di una maggiore credibilità rispetto a chi agisce meschinamente nell’ombra, forse mosso da interessi extra-calcistici, alimentando polemiche inutili e dannose mirate a destabilizzare un ambiente che già di suo possiede una innata predisposizione alla “vernecchia” gratuita.
Provare a scrivere una nuova “favola fantastica” sarà una impresa epica e non può essere affidata ad un uomo solo… i gladiatori 2016-2017 non serviranno solo in campo ma anche sugli spalti… chi ci crede si “arruoli” chi non vuole farlo è invitato gentilmente a scendere dal “carro”, come abilmente fatto in passato, e sempre, come abilmente fatto in passato, si accomodi in un angolo ad aspettare in religioso silenzio l’evolversi della battaglia.
Vi prometto che il vostro posto numerato sul “carro dei vincitori” sarà sempre a disposizione… ma fino ad allora non rompeteci i coglioni che abbiamo una missione tremendamente difficile da portare a termine.

Forza magico Teramo
Forza vecchio cuore Biancorosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *