Reggio Emily… Stati Uniti d’Emilia – Reggiana – Teramo… La presentazione della gara

L’AVVERSARIO
Fondata nel 1919, è anche nota col soprannome de “La Regia” il suo colore sociale è il granata, e gioca le sue partite casalinghe al Mapei Stadium di proprietà del Sassuolo…..
CHE FINA BRUTTE

L’ANEDDOTO:
Non tutti sanno che agli inizi degli anni 70 Reggio è stata destinazione di una vera e propria migrazione di massa dalla Calabria ed in particolare dal paese di Cutro. Tutta brava gente, lavoratori che hanno reso migliore questa città “abituata, sino ad allora, a mangiare mangime dei maiali e a far pipì fuori casa fino al loro arrivo. Una delle opere più importanti realizzata è sicuramente l’ unica pista ciclabile della città non illuminata, ottima via di fuga già utilizzata per le rapine e spaccio che avvengono in tarda serata.
Ormai, c’è gente che si trasferisce in Calabria, per evitare che i propri figli crescano vicino alle ‘ndrine.
Clicca qui per il video choc del Cutrese
RISPETTO

PERSONAGGI FAMOSI
Michele Piazza
Tifosissimo del Palermo, ex giocatore di Beisboll ad ottimi livelli, titolare di concessionarie di auto in america, allenatore della nazionale italiana di beisboll con cui ha vinto due campionati europei….
LO SO … STAI PENSANDO: “…e sti cazzi?????” …CONTINUA A LEGGERE

LA CUCINA
Il cappello del prete è un insaccato di forma triangolare che ricorda, per l’appunto, il cappello usato dai preti. Lo si cucina come i più noti cotechini e zamponi (bolliti) e lo si accompagna con abbondante puré di patate. Vino tipico è il Lambrusco…..(per i cultori del Montepulciano una bestemmia) un frizzante schiumoso e dolciastro che ha origine dalla vite selvatica, la “labrusca”, quella, cioè, “che cresce incolta ai margini dei campi”……ONESTAMENTE…..NZE Po’ BAVE!!!!!!

LA FAUNA LOCALE
LA CONIGLIA
E’ noto a tutti la caratteristica principale della simpaticissima creatura, talmente nota che pure “ciccucce lu predde” ha tenuto a puntualizzare che un cattolico non dovrebbe esagerare. Ecco, a Reggio le trovi ovunque, soprattutto da quando Michele Piazza è diventato presidente facendosi accompagnare dalla sua coniglietta Alicia (miss Ottobre 1995 della rivista pleiboi)…..GEMELLAGGIO SUBITO
MA CHI CAZZO E’ DONALDO TRAMP

I Più MATTI SIAMO NOI……n’diamo ragà….dateci na gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *