ALESSANDRO CHINDEMI di VITERBO… “ER CICUTA” – Scheda semiseria dell’arbitro della gara

Alessandro Chindemi della Sezione di Viterbo dirigerà il match tra la Reggiana e il Teramo.

Giunto al 2° anno in Lega Pro vanta 16 presenze in Lega Pro, con uno “score” di 13 vittorie dei locali, 3 pareggi e 0 vittorie esterne: designazione “chirurgica” e perfetta… per la Reggiana!

Se non fossimo certi dell’onestà dei “poteri forti” in Lega, avremmo gridato al complotto, ad una designazione ad hoc per favorire la squadra locale del presidente Mike Piazza, ex stella del Baseball americano e noto amico di Donald Trump…
Per fortuna la nostra classe arbitrale è eticamente fuori da queste logiche e siamo certi che nelle statistiche del Sig. Chindemi la casella dello zero sparirà quanto prima…. Magari già Sabato!
D’altronde è risaputo, e i numeri non mentono, che gli arbitri che fanno carriera sono quelli che solitamente hanno uno “score” più spinto verso le vittorie esterne che quelle interne.
Non vogliamo credere che ci siano arbitri designati per “sistemare” alcune partite, anche perché ogni arbitro aspira alla massima serie e ad arrivare a livelli internazionali.

Curiosità simpatica legata a Chindemi è che il suo cognome deriva da un soprannome originato dal termine greco “Kindynos”, cioè…. Pericolo!!!
E’ così che gli amici lo chiamano simpaticamente “Er Cicuta”

A livello disciplinare sono 61 le ammonizioni ( media di 3,81 a partita) e solo 1 espulsione (media 0,06)
Solo 1 rigore concesso tra l’altro a favore della squadra ospite.
Nessun precedente con le due squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *