Teramo – SantarcanZelo = 0-0 – nelle mani di San Gabriele!
Grandissimo punto… chapeau!!!!!!
Voler cogliere solo gli aspetti negativi del pareggio odierno significa non aver ben compreso la nostra attuale dimensione. Questa è una salvezza da conquistare punto dopo punto. Soprattutto negli scontri diretti.
Avere la pretesa di stravincere certe gare contro certi avversari, per nulla inferiori a noi, senza apprezzare i decisi passi avanti in termini di continuità, convinzione, concretezza ed equilibrio ci porterà alla inevitabile retrocessione.
L’umiltà e la consapevolezza dei nostri tantissimi limiti dovranno tramutarsi nella nostra forza. Prima “ricaliamo dai pioppi” dove ci siamo inspiegabilmente arrampicati… prima otterremo i necessari punti per tirarci fuori dal pantano.
Lucidità e gran culo, in ordine crescente, dovranno fare la differenza.
Ribadiamo per l’ennesima volta che siamo oggettivamente scarsi
i peggiori dell’intero girone
vincere è pura utopia, un evento eccezionale possibile solo grazie ad episodi favorevoli e a qualche jolly pescato chissà come.
Il punto deve per forza essere salutato come una vittoria sempre e contro chiunque… perché tutti… proprio tutti… sono più organizzati di noi.
Se avessimo avuto la forza di schiantare il Santarcangelo la nostra posizione di classifica sarebbe stata decisamente diversa. La squadra ha giocato al massimo delle proprie, limitate, possibilità. Al contrario di altre gare, dove avevamo aspramente criticato l’atteggiamento, almeno oggi si sono viste trame interessanti e tanto cuore. L’unico strumento possibile per arrivare alla salvezza.
Se come piazza non entriamo nell’ottica che per questa squadra il pareggio è un evento altamente probabile… la sconfitta più che possibile e la vittoria solo una combinazione di fattori quest’anno sarà una lenta agonia.
In una rosa dove solo tre o quattro… cinque a voler essere magnanimi….sono giocatori degni della categoria ogni pretesa di vittoria diventa è un grave atto di superbia.
Adesso sotto con la seconda consecutiva in casa. Obiettivo dichiarato il punticino…
L’Albinoleffe è forte. e se dovesse decidere di farlo… con noi ci gioca a “tre tocchi” in scioltezza.
L’unica speranza e che San Gabriele dopo le ultimissime superbe prestazioni contro il Lumezzane e Padova (forse per fare un dispetto a Sant’Antonio) torni titolare inamovibile… in quel caso la vittoria non ci sfuggirà.
FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO