Sud Tirol – Teramo 1-0

Sud Tirol – Teramo = 1-0

Finalmente si gioca. Esordio sud tirolese per il Vecchio Diavolo ed ennesima sconfitta. Nulla di nuovo all’orizzonte, anche San Gabriele sembra aver snobbato il devoto pellegrinaggio a piedi dei Vecchi Pivieri e per il terzo anno consecutivo ci apprestiamo a “scherzare col fuoco”.

Ci presentiamo al cospetto di una sorta di B2 con una squadra giovane piena zeppa di promesse, con qualche buon giocatore e diversi da recuperare fisicamente e mentalmente.

Facile non sarà… ma ad oggi questi siamo e nulla possiamo pretendere.

Già aver iscritto la squadra è stato uno dei primi obiettivi stagionali raggiunto, presentare una fidejussione seria sarà il secondo (ancora da raggiungere) e ottenere dai ragazzi in campo i minutaggi necessari alla sopravvivenza sarà il terzo.

Nessun programma di crescita all’orizzonte, un “tirare a campare” che a nostro avviso non porterà nulla di buono…ma la colpa sarà sicuramente di qualcun’altro….vero Campitelli ? (domanda n° 11… alla quale come per le precedenti 10 non seguirà risposta)

Cmq sia per un tempo siamo riusciti a tenere testa ad una squadra decisamente superiore alla nostra che mai avrebbe vinto se dal cilindro di Mago Zichella, che speriamo non ricalchi le orme di Corelli ,  non fosse uscito tale Vitale, un giocatore dall’onesto passato ma da un presente improponibile, inattivo da diversi anni, assolutamente inadeguato alla serie C.

“Grazie” ad una sua imperdonabile sciocchezza, coadiuvato alla grande da un goffo Altobelli, lasciamo in Tirolo l’intera posta in palio.

La forza per cercare il pareggio non c’è mai stata. Troppo timidi e gentili. Aver concluso la gara senza alcun ammonito lascia perfettamente intendere l’animo “guerrigliero” dei nostri corazzieri in campo.

Ma in fin dei conti tanto scarsi non siamo, buona la prova di Proietti, gran bel giocatore ma anche lui da ricostruire pezzo dopo pezzo come le casette della LEGO. Così come Spighi, così come Bacio Terracino… praticamente un cantiere a cielo aperto.

Per il resto niente di entusiasmante se non l’assoluta certezza che quest’anno ci sarà da soffrire tanto… ma tanto tanto.

Intanto ci siamo iscritti… pretendere una squadra competitiva sarebbe stato troppo.

Ora sotto con la SAMB. Speriamo bene.

6 pensieri riguardo “Sud Tirol – Teramo 1-0

  • 18 settembre 2018 in 13:55
    Permalink

    Vitale in sovrappeso e non in condizione mentale per poter affrontare una partita forse tra 10 turni quando sarà sceso di peso e fatto tanti allenamenti potrà essere schierato!

    Risposta
  • 18 settembre 2018 in 15:17
    Permalink

    Complimenti per la nuova piattaforma

    Risposta
  • 19 settembre 2018 in 7:52
    Permalink

    Faccio notare che il pur bravo Pashuku di Albano Laziale, pur dimostrando di essere arbitro esperto per la categoria, ha clamorosamente mancato, nel secondo tempo, di sanzionare 3 calciatori del Sud Tirol per fallo tecnico a centrocampo a fronte di ripartenze dei calciatori del Teramo. Ha comunque gestito una gara facile aiutato anche dal comportamento corretto dei calciatori in campo. Voto 6

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *