Teramo – Sambenedettese: arbitra Ivan Robilotta di Sala Consilina
Ivan Robilotta, 5° anno in Lega Pro dirigerà il big match tra Teramo e Sambenedettese.
Il 28enne arbitro lucano è senza dubbio tra i più esperti della categoria.
Al suo attivo, comprese le 5 gare nei play off, ben 56 gare con 22 vittorie dei locali, 15 pareggi e 19 vittorie degli ospiti.
Grande fan di Rocco Papaleo, innamorato del film “Basilicata coast to coast”… circola voce che era sempre presente durante le riprese e che abbia addirittura avuto una breve storia con al bellissima attrice Giovanna Mezzogiorno.
Ivan Robilotta di Villa d’Agri, ha l’arbitraggio nel DNA. Si tratta di una vera e propria “famiglia” di arbitri, quella dei Robilotta. Infatti di 3 fratelli, oltre a Ivan, ci sono Manuel (il più grande) che attualmente è assistente in CAN PRO e Christian (il più piccolo) che arbitra nel campionato di Eccellenza Campana. Una passione che i genitori hanno tramandato ai figli. Infatti possiamo affermare che i Robilotta sono arbitri da generazioni, per una passione che sembra davvero non finire mai! E infatti anche il papà Vincenzo, fu arbitro di Serie C per 5 anni, mentre lo zio Gianni Robilotta ne fece ben 6 di anni sempre tra Serie C1 e C2. La curiosità? Anche la mamma è stata un arbitro.
Altra curiosità è la partecipazione (e la vincita di 35.000€) a “i soliti Ignoti” del fratello Christian lo scorso Maggio.
Tornando ai numeri, da un punto di vista disciplinare sono 201 le ammonizioni (media di 3,59 a gara) e 8 le espulsioni (media di 0,14 a gara).
Solo 11 i rigori concessi
Mai con il Teramo, ben 2 volte con la Samb entrambe le volte sconfitta in trasferta…
Come si dice.. non c’è due senza…
- 20/01/2018 Feralpi Salò vs Samb 1-0
- 30/05/2018 (Play off) Cosenza vs Samb 2-1