Fermana vs Teramo arbitra Alessio Clerico di Torino

Terna tutta piemontese domenica al Recchioni di Fermo.

Sarà infatti il trent’enne Alessio Clerico della Sez. di Torino, 2° anno in Lega Pro, a dirigere la gara tra Teramo e Fermana.

Arbitro bravo ma giunto in Lega Pro forse troppo tardi.

Solo 15 gare al suo attivo con 7 vittorie dei locali, 2 pareggi e 6 vittorie degli ospiti.

Con lui il segno X esce davvero poco.

Gli amici lo chiamano simpaticamente “Ciabot” dal nome del famoso Barolo della omonima Cantina Clerico, di cui pare sia socio azionario. Curiosità è che da noi “Ciabot” vuol dire grassottello, ma la parola viene anche usata per esternare una situazione di rottura di palle (c’abbott).

Pare, ma non si ha documentazione certa, che sia nipote del famoso Jacky Clerico, oramai scomparso patron del Moulin Rouge di Parigi. Respect!!!

Da un punto di vista disciplinare sono 62 le ammonizioni (media 4,13 a gara) e nessuna espulsione. Arbitro che ama gestire le gare con la sua forte personalità

Sono 4 i rigori concessi.

Ben 2 precedenti con la Fermana, solo 1 con il Teramo… e tutti negativi per entrambe le squadre. Insomma un arbitro che ad oggi non porta molto bene!

  • 5/11/2017 Fermana vs Albinoleffe 0-3
  • 29/04/2018 Renate vs Fermana 2-0
  • 24/02/2018 Teramo vs Bassano 1-4

Curioso che su tre gare abbiano vinto solo squadre del Nord…

Un pensiero riguardo “Fermana vs Teramo arbitra Alessio Clerico di Torino

  • 4 novembre 2018 in 7:13
    Permalink

    Clerico da Torino… Purtroppo noi tifosi lo ricordiamo bene… Nella partita contro il Bassano non ne azzecco’ una, contribuendo, e non poco, alla sonora sconfitta interna. Speriamo che oggi possa arbitrare meglio e che il Teramo confermi quanto di buono fatto dall’avvento di Agenore. Forza Diavolo.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *