Teramo vs Triestina arbitra Nicolò Cipriani di Empoli

Risultati immagini per nicolo ciprianiSarà il trentatreenne Nicolò Cipriani della sezione di Empoli a dirigere la delicata sfida tra Teramo e Triestina.

Laureato in Economia Aziendale, il dott. Cipriani è al 4° anno, ed ha diretto 49 gare con 24 vittorie dei locali, 12 pareggi e 13 vittorie degli ospiti.

Tra le curiosità annoveriamo l’amore spassionato per la musica e per il maestro Stelvio Cipriani che ha musicato oltre 200 films tra cui Anonimo Veneziano e i leggendari titoli di genere come “Metti lo diavolo tuo ne lo mio inferno” o “Suor Emanuelle”, o le pellicole erotiche di Joe D’Amato (Orgasmo Nero, Paradiso Blu, Papaya dei Caraibi).

Improbabile la parentela con la showgirl abruzzese Francesca Cipriani, più probabile quella con Giuseppe Cipriani lo storico fondatore dell’Harry’s Bar di Venezia e creatore del cocktail Bellini ma soprattutto del Carpaccio.
A tal proposito gli amici lo chiamano simpaticamente “Dott. Bellini” in onore del probabile pro-zio.

Da un punto di vista disciplinare ha al suo attivo 188 ammonizioni (media di 3,84 a gara) e 4 espulsioni (media di 0,08 a gara). Un arbitro che non espelle facilmente, ma che sa gestire bene anche le ammonizioni. Grande carattere!

Ben 10 i rigori concessi

Un precedente con la Triestina, due con il Teramo

  • 10/09/2016 Pordenone vs Teramo 3-1
  • 14/10/2017 Teramo vs Padova 2-1
  • 14/04/2018 Gubbio vs Triestina 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *