Teramo – Vicenza = 1-1
Un altro punto verso la salvezza. Ci aggrappiamo con tutte le nostre forze a quei 5/11 di squadra veramente all’altezza della categoria e degli avversari. Oggi abbiamo incontrato un arbitro cornuto e un Vicenza forte, imbottito di giocatori di qualità, palesemente in attesa dei play off. Per fortuna poca rabbia da parte loro e motivazioni ridotte al minimo sindacale, altrimenti con Giacomelli, Arma e Guerra sarebbe stato, per noi, un bagno di sangue. Forse potevamo anche vincere ma per farlo occorreva una grandissima botta culo……e considerato che ultimamente la fortuna non si è quasi mai girata dall’altra parte……meglio non tirare troppo la corda e in tutta umiltà, accontentarsi di quello che passa il misero convento.
Sull’assurdo gol preso pochissimo da dire, il livello è questo e non ci possiamo fare nulla. La reazione al contrario è stata importante. Bellissimo il gol di Celli che da quando è stato preso a parole ha avuto una reazione da grande uomo prima, chiedendo scusa, e conseguentemente da grande giocatore. Gol fondamentali in un periodo fondamentale. Una vittoria ci avrebbe regalato la salvezza ma francamente, come dicevamo, vincere rimane tremendamente difficile, se non impossibile. I cambi non garantiscono alcun salto di qualità, troppo poco per sperare nell’impresa.
Nota di merito particolare la vogliamo offrire ad un SONTUOSO Sparacello. Fantastico arpionatore di palloni e sempre vincente in tutti i duelli. Aerei e terrestri. Avrebbe meritato il gol più importante dell’anno per la qualità e la quantità della prestazione nel suo insieme. Veramente veramente bravo…….al pari di un grandissimo Proietti presente in ogni zona del campo con intelligenza e senso tattico. Giocate preziose, di categoria superiore. Il vero allenatore in campo (per fortuna…quello in panchina rimane uno dei peggiori della nostra storia sportiva).
Di Celli abbiamo detto. Di Caidi e Polak vogliamo esaltare una partita perfetta al cospetto di avversari dalla mostrusa qualità ma che di fatto non hanno mai impensierito il pessimo Pacini. Crediamo con estrema convinzione che senza l’infortunio di Gomis avremmo avuto almeno 4 punti di più…..per buona pace degli inguaribili ottimisti, folli sognatori, masochisti puri che vorrebbero andare a giocarsi i play off con questa squadra.
I risultati delle dirette concorrenti fanno sorridere. Netta è la sensazione che stiamo facendo le cosìddette “nozze” con una freca di “fichi secchi” . Andiamoci a salvare a recchie rigorosamente basse, con la speranza che questo ennesimo miracolo possa avere come conseguenza la dipartita(sportiva) di un Presidente in grado di regalare e programmare solo tanta mediocrità.
Ora la testa a Pordenone con la speranza che il calcio mostri, anche nella terra dei ramarri, la sua bellissima imprevedibilità.
CAMPITELLI VATTENE…ADESSO….SUBITO !