Benvenuti al Sud!
La prima di campionato del Vecchio Diavolo: Benvenuti al Sud!
La prima trasferta nel Regno dei Borboni ci da il “Benvenuti al Sud” e ci fa subito capire l’aria che tira e che tirerá in questi palcoscenici.
Primo tempo difficile, squadra impallata, Catanzaro aggressivo e furente nella prima uscita davanti al proprio caloroso pubblico. Ottima squadra il Catanzaro, con individualitá importanti. Gente che a pallon ci sa fa.
Siamo aggrediti, fermi sulle gambe (alcuni in particolare), e prendiamo due sberle.
Nel secondo tempo il film, che poteva essere quello di un’imbarcata, ci restituisce un Teramo che tira fuori carattere, orgoglio, agonismo e talvolta idee.
Non sufficienti per raddrizzare la partita ma il Catanzaro soffre sino alla fine un Teramo con molti “giovani” in campo. Ottimo l’impatto di Bombagi e di Viero sulla partita.
Alla luce dei 94minuti, la sconfitta del Ceravolo non é cosí drammatica per l’ambiente (notoriamente isterico e schizofrenico in queste occasioni). Paradossalmente, potrebbe far bene a tutti, squadra e tifosi, e potrebbe darci la giusta sintonizzazione con il pianeta Sud.
Si é capito che il Teramo1913 non é il Flamenco di Zico. Si é capito che alcuni calciatori sono ancora in ritardo di condizione. Ma si é anche capito che il materiale umano é piu che buono, l’impegno, volontá e agonismo nel secondo tempo non sono mancati, cosi come non é mancata qualche geometria. Il Catanzaro ha sofferto. Il secondo tempo ha mostrato che quando arriveranno condizione fisica ed amalgama, questa squadra potrebbe guastare la festa a molti squadroni del girone C.
Quindi, testa bassa e pedalare… c’é tanto da fare, tanto da lavorare, tanto da tifare, c’é tanto per TUTTI.
Ai cento teramani al seguito…. compatti e calorosi pur a duecentodidici gradi Fahrenheit…. GRAZIE
FACCIAMOCI TROVARE PRONTI PER LA PROSSIMA!!!
FORZA MAGICO TERAMO
VINCI PER NOI !!!
Tutti ad Avellino