Benvenuti al Sud!

La prima di campionato del Vecchio Diavolo: Benvenuti al Sud!

La prima trasferta nel Regno dei Borboni ci da il “Benvenuti al Sud” e ci fa subito capire l’aria che tira e che tirerá in questi palcoscenici.

Primo tempo difficile, squadra impallata, Catanzaro aggressivo e furente nella prima uscita davanti al proprio caloroso pubblico. Ottima squadra il Catanzaro, con individualitá importanti. Gente che a pallon ci sa fa.
Siamo aggrediti, fermi sulle gambe (alcuni in particolare), e prendiamo due sberle.

Nel secondo tempo il film, che poteva essere quello di un’imbarcata, ci restituisce un Teramo che tira fuori carattere, orgoglio, agonismo e talvolta idee.
Non sufficienti per raddrizzare la partita ma il Catanzaro soffre sino alla fine un Teramo con molti “giovani” in campo. Ottimo l’impatto di Bombagi e di Viero sulla partita.

Alla luce dei 94minuti, la sconfitta del Ceravolo non é cosí drammatica per l’ambiente (notoriamente isterico e schizofrenico in queste occasioni). Paradossalmente, potrebbe far bene a tutti, squadra e tifosi, e potrebbe darci la giusta sintonizzazione con il pianeta Sud.
Si é capito che il Teramo1913 non é il Flamenco di Zico. Si é capito che alcuni calciatori sono ancora in ritardo di condizione. Ma si é anche capito che il materiale umano é piu che buono, l’impegno, volontá e agonismo nel secondo tempo non sono mancati, cosi come non é mancata qualche geometria. Il Catanzaro ha sofferto. Il secondo tempo ha mostrato che quando arriveranno condizione fisica ed amalgama, questa squadra potrebbe guastare la festa a molti squadroni del girone C.

Quindi, testa bassa e pedalare… c’é tanto da fare, tanto da lavorare, tanto da tifare, c’é tanto per TUTTI.

Ai cento teramani al seguito…. compatti e calorosi pur a duecentodidici gradi Fahrenheit…. GRAZIE

FACCIAMOCI TROVARE PRONTI PER LA PROSSIMA!!!

FORZA MAGICO TERAMO
VINCI PER NOI !!!

Un pensiero riguardo “Benvenuti al Sud!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *