Teramo vs Cavese arbitra Claudio Petrella di Viterbo
Torniamo a presentare l’arbitro della gara dopo alcune settimane di assenza e lo facciamo con il “rientro” al Bonolis che ha subito un bellissimo restiling sia del manto erboso che degli spalti.
Dirigerà la gara tra Teramo e Cavese il giovane Claudio Petrella della Sez. di Viterbo giunto al 2° anno in Lega Pro e con 13 gare al suo attivo, di cui già 2 con i biancorossi.
Gli amici lo chiamano simpaticamente “Tifone” (o Tisifeo il cui nome vuole dire “fumo stupefacente“…. vabbè dai non pensate male!!!) come il titano etrusco che sconfisse lo stesso Zeus, per la sua forza in campo e nella vita.
Cugino della bellissima Eleonora Petrella, famosa fashion blogger ed amica di Chiara Ferragni.
Delle 13 gare notiamo 5 vittorie dei locali, 4 pareggi e 4 vittorie degli ospiti. Un arbitro che sicuramente non può essere considerato casalingo, certamente però lo ricordiamo come un arbitro determinato e capace.
Ebbene sì, il giovane Petrella ha già diretto i biancorossi nella passata stagione con risultati a noi favorevoli. Che sia di buon auspicio!!!
Da un punto di vista disciplinare sono 53 le ammonizioni (media 4,07 a gara, migliorata rispetto allo scorso anno) e 3 le espulsioni.
Ben 6 i rigori concessi su 13 gare. Una media di circa 1 ogni due gare.
Nessun precedente con la Cavese, due, dicevamo, con il Teramo:
28/10/2018 Teramo vs Ravenna 2-1
31/03/2019 Renate vs Teramo 0-0
Forza Teramo… Forza Biancorossi!!!