Parco della vittoria… senza passare dal Via!

Fantastico Diavolo. Undici gladiatori in campo. Un ardore che non vedevamo da tempo immemore. Una vittoria netta, meritata come solo le grandi squadre sanno fare.

Dopo cinque anni torniamo ad assaporare il dolce sapore delle vittorie vere. Quelle che non sono frutto del caso ma la logica conseguenza di uno spartito perfettamente eseguito. Orchestrali di qualità sapientemente integrati tra loro. Uno per tutti, tutti per uno. La ricetta vincente.

Non vogliamo fare voli pindarici ma siamo i tifosi biancorossi e qualche grande squadra a Teramo l’abbiamo vista. Siamo perfettamente in grado di comprendere quando le probabilità che scocchi la scintilla sono più che concrete. Oggi lo sono….eccome se lo sono.

Monopoli ha solo confermato quanto grande sia questa squadra. Posizioni in campo ben definite, palleggio ad altissimi livelli…qualità e quantità perfettamente miscelate. La partita è stata un crescendo di conferme, un risultato gestito come solo le grandi sanno fare. Anche nella parte finale  ci dicono, quando la vergognosa piattaforma Eleven, una schifezza truffaldina tutta italiana, ha smesso di funzionare negandoci le emozioni finali, compresa l’espulsione del sontuoso Diakite’.

Per questo ragazzo un vero plauso a chi lo ha scovato in serie D, regalando alla Teramo calcio un vero patrimonio.

A proposito di Teramo calcio…….fino a ieri a livello social (e non solo) campeggiava orgoglioso l’hashtag “ilsognocontinua”, oggi è scomparso. Nel calcio i sogni si costruiscono con impegno, competenza, forza di volontà ed errori. Senza isterismi e false illusioni.

Lo scorso anno sarebbe stato meglio mettere “ilsognohainizio”……oggi, ma solo oggi, il sogno è legittimato a continuare….

FORZA MAGICO TERAMO

FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *