Un’Orchestra quasi perfetta!
Prima di ogni considerazione dobbiamo prendere atto che abbiamo avuto contro il Foggia, una squadra di carpentieri puri. Giocare a calcio contro gli artigiani del ferro non è mai una passeggiata. Falli, solo falli, di calcio giocato poco nulla. Obiettivo dichiarato distruggere il gioco altrui e randellare.
Squadra pietosa. Sotto tutti gli aspetti. Vittoria sofferta, difficilissiama ma meritata che ci proietta al secondo posto solitario. Un sogno ad occhi aperti. Siamo davanti al Bari e qualche gradino sotto la Ternana. Praticamente tra due corazzate costruite a suon di euro, due rose imbottite all’inverosimile di giocatori di grandissimo livello.
Il film della gara rispecchia quanto visto da inizio stagione…..la nostra squadra una orchestra perfetta dove nessuno eccelle più di altri. Tutti sono sullo stesso livello(alto) e forse in questo risiede la grandezza del nostro magico Teramo. Contro le avversarie brutte ci vuole intelligenza, consapevolezza dei propri mezzi e cuore da vendere. Doti che di certo non mancano ai nostri gladiatori.
Tre punti fondamentali che inviano un segnale forte e chiaro al campionato. Non siamo quelli che rubano l’occhio distruggendo l’avversario per manifesta superiorità, ma siamo quelli che affrontano la battaglia a viso aperto, contro chiunque. Sappiamo calarci umilmente al livello dell’avversario, rispondiamo colpo su colpo e lo distruggiamo con la classe e tanta fantasia.
Questo è successo ieri, questo è successo in passato e questo continuerà ad essere nel futuro.
Bravi tutti….
Una tirata di orecchie alla terna per la svista clamorosa… ci avete fatto bestemmiare non poco!!!
Adesso sotto con la Ternana, l’imbattibile Ternana che già si sente in serie B.
Lasciamoglielo credere…… almeno fino alle 17.30 di Domenica 22 Novembre.
Ci sono partite speciali (non per l’avversario, ma per quello che possono rappresentare) dove ad essere condottieri in prima linea sono i giocatori speciali. Noi ne abbiamo tanti, tutti hanno già confermato il loro valore, ma uno di loro ha ancora il colpo in canna. Ne siamo sicuri. Il colpo decisivo, quello che può partire solo dal piede di un grande campione. Mimmo Mungo è uno da Ternana-Teramo. Col foggia l’assis al bacio è da categoria superiore. Come la prestazione che ci regalerà domenica qualora, come crediamo, il mister vorrà impiegarlo dal primo minuto. L’impegno dimostrato, la voglia di correre e di essere parte importante di questo gruppo troverà conferma nel primo dei tanti momenti importanti di questa lunga e difficile stagione.
Forza Mimmo, adesso abbiamo bisogno di te. Regalarci un pomeriggio di magie come solo tu sai fare. Contribuisci con tutti i tuoi compagni ad accendere la luce biancorossa in un pomeriggio che potrebbe passare alla storia come quello di tanti anni fa.
Peccato non poter essere presenti sugli spalti. Sarebbe stata una trasferta da almeno 1000 cuori, duemila mani a scandire un solo grido…
FORZAAAAA VECCHIOOOOO CUORE BIANCOROSSO!!!!