Solo una… Nota stonata!
Poi alla fine un pareggio così ci può anche stare. Fa rabbia perché l’avevamo ribaltata con uno stratosferico Costa Ferreira, ma troppo rammarico non ne puoi avere se hai un Bombagi al 4,5% della forma (70% manco per sogno Bomba….con quel grado di forma la risolvevi in solitaria) e un Lasik che si conferma un metro e novanta di puro cristallo Swarovski (oggi in quella zona di campo ci avrebbe fatto con una gamba sola…semmai ne avesse ancora una sana)
Questo Teramo in fin dei conti continua a stupire. È mancato il gol…è mancato Diakite in difesa…troppi giovani in campo per pretendere gol e vittorie ogni domenica. Andiamo avanti con l’onestà di ammettere che, nel lungo periodo, competere con Bari e Ternana non è nemmeno ipotizzabile.
Con questa differenza qualitativa nel parco giocatori, nulla possiamo garantire in termini di intercambiabilità’ quando squalifiche, infortuni e cali fisici presentano ancor di più il conto.
Per battagliare punto a punto con loro devi avere una freca di soldi oppure una freca di culo. Noi siamo l’esempio lampante di come si può essere terzi e regalare emozioni con una politica societaria che non prevede questo scenario. Quindi chiedere la punta crediamo sia fiato sprecato….avessimo potuto sopportare un altro ingaggio importante avremmo scommesso forte su quel cipresso di Cianci.
Certo è che vedere questa squadra senza un terminale offensivo di spessore ci fa acciaccare una galletta senza precedenti.
Ma tant’e.
La gara di oggi contro una modestissima (ma tosta) Vibonese ha evidenziato che nonostante la assoluta volontà di portare a casa la vittoria non sempre la fortuna ti assiste. Segni poco o nulla con chi dovrebbe essere deputato a farlo. I centrocampisti fanno quello che possono….forse anche di più.
Prendiamoci questo punto con la convinzione che gia’ domenica prossima avremo la possibilità di riscattarci. Nulla è perduto.
Il terzo posto rappresenta già di per se un grande risultato. Difendiamolo a denti stretti perché i programmi societari non prevedevano altro….anzi forse stiamo viaggiando bel oltre le più rosee previsioni.
I ragazzi e il mister anche oggi vanno applauditi. Nulla da dire. Siamo e rimaniamo ORGOGLIOSI DI QUESTI RAGAZZI…..
Si certo il terzo posto ci va più che bene ma… che galletta!!! Avessimo tra noi ancora il bomber Infantino staremmo appaiati alla coppia Ternana Bari con grandi prospettive di vittoria del campionato… Peccato! Oggi un solo appunto al bravo mister Paci: perché non Lasik? Anche a partita in corso, non ha visto che gli attacchi della Vibonese erano tutti da quel lato? Forza Teramo.
Non scherziamo…a Gennaio la punta ci serve eccome!!! poi per quanto mi riguarda avrei fatto giocare un centrocampista sulla fascia destra, inventato ovviamente per l’occasione piuttosto che Celentano davvero inguardabile il ragazzino, ovvio molto acerbo e che gia’ domenica dovra’ tornare a sedersi in panchina per non bruciarlo definitovamente. Su lasik che dire? peccato giochi un gara si e 5 no, altrimenti li’ su quella fascia farebbe e anche molto il suo. Come pure Diakite’ come centrale di difesa si sarebbe sentire eccome. Purtroppo abbiamo una rosa coritissima e come sta accadendo adesso con tutti questi infortuni poi sono dolori. Ora sotto con la trasferta di Torre del Greco, che mi hanno descritto come squadra tosta. Ai posteri l’ardua sentenza