Popcorn 🍿 e Patatine 🍟
La stagione ci sta logorando, sarà il covid, sarà l’assenza sugli spalti, fatto sta che cominciamo a fare fatica ad essere lucidi nel vedere i nostri 11 eroi in mezzo al campo.
Siamo tifosi….. sfegatati tifosi… al limite dell’ossessione, e come tali viviamo le partite del nostro amato Teramo.
Viverle dal campo è tutt’altra cosa che dietro un asettico monitor di un pc o di un tablet con i popcorn in mano.
Sugli spalti si vive la gara con una passione e un trasporto molto più intenso rispetto allo stare seduti su un divano dove un passaggio sbagliato fa molto più rumore di un taglio di campo con stop perfetto. Ma è così che oggi siamo costretti a seguire le sorti del nostro amato diavolo e a volte il nostro giudizio da semplici spettatori, comodamente spaparanzati a casa, è viziato dalla mancanza di quella adrenalina che solo lo stadio, e lo stare tutti insieme, può dare.
In queste settimane, di molte delusioni e poche gioie, abbiamo cercato di “spronare” alcuni calciatori, di scuotere qualcuno dal torpore che si vede in campo, calciatori dai quali è lecito aspettarsi sempre quel qualcosa in più soprattutto in un’ottica di crescita dei tanti giovani che ruotano attorno ai pochi, ma validi, “big” della rosa.
Forse ci siamo riusciti, la vittoria di oggi la facciamo anche un po’ nostra, senza voler apparire troppo presuntuosi. Ma vogliamo credere che un po’ di orgoglio siamo riusciti a farvelo tirare fuori!
Prestazione ottima dei nostri undici in campo, con trame di gioco finalmente degne e apprezzabili. Micidiale l’uno due di Ilari e Bombagi tornati a volteggiare in campo e a deliziarci, il primo, con giocate sopraffine e, il secondo, con un gol da rapace di area di rigore. E poco importa se si divora il terzo gol, oggi lo applaudiamo, ma gli tiriamo anche l’orecchio perché il giallo al 93esimo è da polli! Pazienza magari domenica vedremo Mungo dal primo o, finalmente Mister Paci vorrà deliziarci con le due punte dall’inizio? Vedremo…
Per il resto difesa arcigna (speriamo comunque che alla prossima gara Piacentini metta due ramponi sotto le scarpe), centrocampo dinamico e cazzuto, attacco sontuoso con il pur bravo Pinzauti che forse con un compagno più vicino… ma d’altronde si gioca in undici.. pivieri non rompete il cazzo!
Vogliamo comunque applaudire tutti ma non parleremo più dei singoli. Non vogliamo turbare alcuni aficionados di tizio o caio. Noi preferiamo, da sempre, restare legati alla maglia e non a chi la indossa, perchè chi è deputato a portarla deve farlo sempre e comunque con il massimo impegno sia che si chiami Baggio o che si chiami Luciano.
Vittoria che ci voleva, per l’umore della squadra, dei tifosi e… dei Pivieri, piuttosto nervosi in queste settimane.
Oggi ci fermiamo qui.. avremmo tante domande da fare alla Società, ma avremo modo e tempo.
Non chiediamo, per il momento eh, i programmi futuri. Capiamo che è dura poterli fare in questa situazione in cui ci troviamo. Abbiamo apprezzato tutto sommato la volontà di valorizzare e dare spazio ai tanti giovani della Rosa e ci auguriamo a questo punto che si prosegua su questa via dando spazio anche a chi ha giocato meno ma su cui, immaginiamo, si voglia puntare per la prossima stagione.
Forza Teramo, Forza biancorossi