Pesante da digerire
Volevamo capire a che livello siamo e lo abbiamo capito. Contro una squadra composta da veri guerrieri, meritatamente in B, abbiamo compreso che la posizione di classifica che occupiamo è quella giusta. Non abbiamo nulla di cio’ che una squadra prima in classifica ammazzacampionato dovrebbe possedere. Non abbiamo rabbia agonistica, non abbiamo giocatori di categoria superiore (checché qualcuno ne dica) ma solo ottimi giocatori di C e giovani fortissimi, non abbiamo forza fisica, non abbiamo lucidità, non abbiamo cambi di qualita’ e non abbiamo un allenatore di esperienza che sul due a uno ordina l’alzata dei ponti levatoi, libera i coccodrilli, impone lo schieramento a testuggine e ordina di sparare a vista verso chiunque rappresentasse una chiara minaccia.
Invece…..nemmeno un ammonito a fine gara da parte biancorossa. Abbastanza significativo.
Un peccato aver perso con quattro gol sul groppone. Non rende merito ad un gruppo di ragazzi che fino a quando hanno saputo mantenere la giusta lucidità sono stati ad un passo dall’impresa. Una Ternana brava e fortunata e ingenuità tipiche della giovane età ci hanno condannati. La resa è stata comunque con onore anche se perdere contro le merde ternane non lascia mai indifferenti. Peccato.
Ripartiamo dalle tante cose buone e dalla consapevolezza che di Ternana ce n’è una sola e che il campionato è ancora aperto a mille soddisfazioni.
Avanti Diavolo.
Mi sarebbe piaciuto sapere cosa avrebbe potuto fare questa squadra con almeno un attaccante all’altezza.