vecchipivieri.com il blog dei tifosi del teramo

. . . il sito dei tifosi del Teramo Calcio

Il Report
cc

Il Blog dei tifosi del Teramo

La presentazione della gara 

FERALPISALO’ vs TERAMO

di L103ZUNAMI

Aneddoti e curiosità sui nostri avversari

L’AVVERSARIO
È stata fondata nel 2009 a seguito della fusione tra l'Associazione Calcio Salò e l'Associazione Calcio Pejo Lonato del Garda, susseguente rinominata Feralpi a seguito dell’acquisizione di una modestissima fabbrichetta di acciaio da 1300 dipendenti ed un miliardo di fatturato annuo…
DIAMOGLI UNA CASA POPOLARE!!!

L’ANEDDOTO:

NON TUTTI conoscono Il «Cila» Apollonio, 86 anni, è una vecchia gloria del calcio locale, simile (nelle caratteristiche) a Omar Sivori. Tarchiato e “ficciuso”,se non gli passavano il pallone, usciva dal campo e mandava tutti a cagare. Non avendo grosso successo con le donne andava in giro, regalando caramelle a tutte le signore. «Così -spiegava- verranno al mio funerale. E la gente dirà: quante donne aveva!».



Il Cila è il primo da destra

LA CUCINA

RISOTTO CON LA ZUCCA – piatto prelibatissimo le cui qualità sono già state apprezzate dai tifosi teramani più esigenti in occasione della trasferta di Mantova – IMPERDIBILE
SPINACI CON PINOLI ED UVETTA – roba da leccarsi i baffi per il contrasto dolece salato già apprezzato nel precedente risotto
ZUPPA DEL CANE una zuppa di brodo vegetale in cui sciogliere uova, pane raffermo e formaggio…… COME NON PROVARLA.

PARADISO CULINARIO



Interessante invece la manifestazione di Lonato del Garda denominata «Töt Porsèl»,
La manifestazione coinvolge una ventina di locali del paese fra trattorie, ristoranti ed agriturismo.
Grande protagonista nei menù sarà la carne di maiale in tutte le sue possibili declinazioni.
ESIGIAMO RISPETTO PER LA PORCHETTA ITALICA… BUFFONI


LA FAUNA LOCALE



Aspettavo da Lumezzane questo momento, l’ombrellina più famosa del circuito della MotoGP, l’induscussa regina della Lega Pro, l’illusionista capace di gesta memorabili come quelle di far aprire ombrelli parasole in qualsiasi momento con il solo sguardo è di Salò. Una donna che passa la vita tra marmitte roventi, tacchi feste infinite dove tra un sorso di champagne e l’altro è costretta a sorridere ai VIP. Esperta consumata del settore dice di se: il mestiere lo faccio da anni. «Lavoro tutti i santi weekend. Al giovedì ho il volo per chissà dove, seguo le prove e le gare, sorrido a destra e sinistra, tenendo in mano l’ombrello .

CHE TOCCA FARE PER GUADAGNARSI IL PANE.
Comunque andra’ in questa ultima giornata di campionato, noi ci saremo, come sempre. C’è chi tra noi è stato presente in tutte le trasferte di quest’anno comunque indimenticabile , è il nostro vanto ed il nostro orgoglio e sempre lo sarà perché, pagando di tasca propria, ha portato in giro per l’Italia i colori ed il nome di Teramo in uno striscione, in un coro o semplicemente nel cuore. Un cuore grande quello di tutti i tifosi Teramani che non accettano solo una cosa: la mancanza di passione in quelli che hanno la fortuna di indossare la maglia biancorossa. Ne abbiamo visti ed amati di campioni nazionali ED INTERNAZIONALI ma anche giocatori umili che facevano della grinta la loro arma… Qualcuno è rimasto, tutti sono tornati a trovarci, magari dopo anni, ma Teramo ed i teramani non si dimenticano, perché hanno il cuore grande. CI BASTA VEDERVI LOTTARE DA UOMINI VERI… USCIRE SUDATI ED A TESTA ALTA PERCHÉ AVETE DATO TUTTO…. POI SUCCEDA QUEL CHE VOGLIA SUCCEDERE… SONO 104 ANNI CHE PERDIAMO… ANCHE QUANDO … AVEVAMO VINTO.
SOLTANTO CHI HA AMATO ANCHE SOLO PER UN ISTANTE ... PUÒ CAPIRE QUELLO CHE NOI PROVEREMO PER SEMPRE


gli ultimi messaggi dal muro...
di Staff il 21/09/2017 alle 21:36:01    
Scheda semiseria dell'arbitro della gara PARIDE DE ANGELI di Abbiategrasso di Osservatore "Il Principe" per la gara di Pordenone... Sarà Paride De Angeli della Sezione di Abbiategrasso a dirigere la gara tra Pordenone e Teramo Giunto al 4° anno, in realtà ha saltato quasi completamente la SS 2015/2016 probabilmente per un brutto infortunio. Al suo attivo 24 gare con 8 vittorie dei locali, 12 pareggi e 4 vittorie degli ospiti. Soprannominato simpaticamente “Il Principe” forse per il suo nome che evoca antichi miti greci. Si dice, inoltre, che sia un fervido partecipante del famoso Palio di San Pietro ad Abbiategrasso. In particolare che partecipi con la Contrada del Gallo che racchiude la corporazione dei Panettieri… insomma mbunnece lu pane come si dice da noi. Pare sia cugino di Virna De Angeli famosa ostacolista e velocista sui 400m e detentrice del record mondiale indoor. Sono 117 le ammonizioni (media 4,87 a gara) e solo 3 le espulsioni (media 0,12). Sono 12 i rigori concessi, uno ogni due partite. Un precedente con entrambe le squadre. Pordenone vs Real Vicenza 1-1 (20/12/2014) Teramo vs Lumezzane 1-1 (23/12/2016)
 
di Robroy il 19/09/2017 alle 23:41:44    
Che ci fa ciammaricone in prima pagina
 

Documento senza titolo

www.vecchivieri.com - il blog dei tifosi del teramo calcio - mail: info@vecchipivieri.com