vecchipivieri.com il blog dei tifosi del teramo

. . . il sito dei tifosi del Teramo Calcio

Il Report
cc

Il Blog dei tifosi del Teramo

Il Report del Piviere 

Teramo - Sud Tirol = 0-0

di Staff

Schieramento a testuggine...

«Domani mi basterebbe non perdere, così come per il mese di novembre. Un punto alla volta può allontanarci dalla zona rossa della classifica. Siamo una squadra giovane, non devo pensare di vincere per forza..."
Cit. Mister Antonino Asta

Obiettivo raggiunto!

I giocatori sapevano di potersi accontentare ed hanno preso alla lettera il proprio Mister.
Di fatto è andata anche bene visto che l'unica squadra a poter recriminare per la mancata vittoria è proprio il Sud Tirol per la traversa presa... almeno loro un tiro nello specchio della porta sono riusciti a farlo.
Poco da aggiungere... se il Mister gioca per non perdere a difesa del risultato anche in casa propria anche con i mediocri crucchi il segnale è evidente che questa squadra di più non è in grado di offrire.
Lo ha detto Asta... non lo diciamo certo noi.
Per quanto ci riguarda avremmo preferito un atteggiamento molto più propositivo... ma ci rendiamo perfettamente conto che nel momento in cui siamo chiamati a fare la partita i nostri limiti cronici vengono fuori in maniera fin troppo evidente.
Ben vengano i pareggi, soprattutto quelli esterni, ma in casa potrebbero col tempo iniziare a creare problemi.
Oggi il punto è stato messo in cascina ma di fronte a certi avversari non puoi e non devi fallire la conquista dei tre punti.
Comunque se Mister Asta ritiene già dal Sabato che il pareggio è da considerarsi come una mezza vittoria... lasciateci esultare anche dopo aver visto 94 minuti senza UN SOLO TIRO IN PORTA degno di questo nome.
Sulla gara nulla da dire, se non evidenziare ancora una volta la straordinaria prestazione di SIMONE SALES e applaudire Stefano Amadio, tornato il giocatore che abbiamo avuto la fortuna di ammirare qualche anno fa.
Per gli altri ragazzi in campo rimane difficile giudicare una prova di puro contenimento, noiosissima... che dopo le tante giocate con il massimo dell'ardore non può che rappresentare una brutta involuzione.
Ci dobbiamo salvare, ne siamo perfettamente consapevoli ed è sicuramente l'unica cosa che conta, ma riteniamo questo gruppo perfettamente in grado di esprimere un calcio di molto superiore all'oscenità offerta oggi... basta volerlo!
Mercoledì affronteremo la Triestina, saranno loro a dover fare la partita... una situazione che potrebbe essere congeniale... speriamo di poter sfruttare al meglio questa situazione.

FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO
TUTTI A TRIESTE!!!


gli ultimi messaggi dal muro...
di Strömberg il 22/02/2018 alle 13:25:38    
Dopo che è riuscito a iscriversi con 18 milioni di euro sul groppone non mi meraviglia più niente, anzi secondo me si salverà senza troppi patemi. Forse qualche paladino del cosiddetto calcio pulito può darci la sua opinione in merito...
 
di Staff il 21/02/2018 alle 21:06:41    
Scheda semiseria dell'arbitro della gara ALESSIO CLERICO di TORINO di Osservatore Ciabot per la gara con il Bassano Ancora un 1° anno per i biancorossi. Sarà infatti Alessio Clerico della Sez. di Torino a dirigere la gara tra Teramo e Bassano. Dopo il disastroso arbitraggio di Donda, ci auguriamo che il giovane piemontese si dimostri all’altezza. Siamo stufi di fare da palestra… per noi la categoria non è un gioco! Che il Palazzo lo capisca bene! O urleremo più forte! Solo 8 gare al suo attivo con 3 vittorie dei locali, 2 pareggi e 3 vittorie degli ospiti. Gli amici lo chiamano simpaticamente “Ciabot” dal nome del famoso Barolo della omonima Cantina Clerico, di cui pare sia socio azionario. Curiosità è che da noi “Ciabot” vuol dire grassottello, ma la parola viene anche usata per esternare una situazione di rottura di palle (c’abbott). Pare, ma non si ha documentazione certa, che sia nipote del famoso Jacky Clerico, oramai scomparso patron del Moulin Rouge di Parigi. Respect Da un punto di vista disciplinare sono 30 le ammonizioni (media 3,75 a gara) e nessuna espulsione. Solo 1 rigore concesso. Nessun precedente con le due squadre.
 

Documento senza titolo

www.vecchivieri.com - il blog dei tifosi del teramo calcio - mail: info@vecchipivieri.com