vecchipivieri.com il blog dei tifosi del teramo

. . . il sito dei tifosi del Teramo Calcio

Il Report
cc

Il Blog dei tifosi del Teramo

Il Report del Piviere 

Triestina - Teramo = 1-1

di Staff

un pareggio cazzuto!

Ennesimo pareggio ? Sicuramente si…. la matematica non è un’opinione… ma non tutti i pareggi hanno lo stesso sapore. Questo è un bel risultato. Ottenuto contro una buona squadra, su un campo estremamente difficile. Prendiamone atto in tutta umiltà e continuiamo a portare “fieno in cascina” soprattutto nelle sfide esterne.
Gran primo tempo dei nostri ragazzi. Ottima personalità , ottimo giro-palla e perfetto cinismo sotto porta nel capitalizzare l’unica occasione da gol frutto, per l’ennesima volta, di una bella azione corale (a dimostrazione che siamo capacissimi di farlo).
Un vantaggio meritato e per certi versi anche stretto. Secondo tempo giocato altrettanto bene ma inevitabilmente sofferto per la naturale spinta di una Triestina dal grosso potenziale offensivo che non ci stava a perdere.
Pareggio alla fine dei conti giusto, frutto di una gara giocata sul filo dell’equilibrio.
Poche vittorie è vero, ma tutto fuoco che cova sotto la cenere… squadra, la nostra, dalle enormi potenzialità.
Qualche piccolo aggiustamento nella fase offensiva e questo campionato potrebbe svoltare in positivo. Sarebbe delittuoso non sfruttare al massimo la forza di questo meraviglioso gruppo di gladiatori.
Lo meritiamo tutti. Lo meritano i tanti appassionati con il Teramo nel cuore, lo meritano a maggior ragione i 30 EROI di Trieste.
Tifosi encomiabili nel sobbarcarsi con la gioia nel cuore 1200Km, in un Mercoledì lavorativo, senza una gara di Champions da “gustare” o uno “Stadium” da visitare.
Un monumento a questi ragazzi, che sottraggono tempo al lavoro e alle proprie famiglie per sostenere i nostri colori, quelli VERI, quelli BIANCOROSSI della nostra amata città.
Gli unici colori per i quali ha veramente un senso fare sacrifici…
Un pensiero lo dobbiamo anche rivolgere agli scialbi triestini. Non avremmo voluto... anche perché nulla ci lega a questa realtà ma alle provocazioni e alla eccessiva "spocchia" non possiamo che rispondere a modo nostro.
Grande onore per noi giocare al Nereo Rocco… ma solo per il grande “Nereo Rocco”… uno stadio bellissimo… eccessivamente bello e funzionale per una tifoseria che in alcuni “scritti” pre gara, sui vari siti gestiti da autentici mentecatti, ha dimostrato che il “glorioso” passato è stato solo frutto del caso. L’ennesima conferma di come la Storia, a volte cieca e sorda, consegna al pallone italico dei falsi miti.
Pochi, tristi e sconsolati… ”penalizzati” dal Mercoledì lavorativo (chissà quando "torneranno" a calcare i palcoscenici europei come faranno... chiederanno un posticipo di orario anche al Liverpool ???), presenti in un contesto come quello della Serie C che di fatto non hanno meritato sul campo (squallido ripescaggio), tantomeno dimostrano di meritarlo sugli spalti.

FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO


gli ultimi messaggi dal muro...
di Staff il 09/08/2018 alle 20:45:32    
Il Report del Piviere Teramo Fermana 0-0 di Staff in attesa del cammino verso il Santo... La prima ufficiale del Vecchio Diavolo della stagione 2018/2019 vede incrociarsi due squadre giovani (eccetto quel Victor Da Silva che è vecchio dentro, soprattutto dopo il gestaccio fatto ai sostenitori biancorossi qualche mese fa), entrambe concepite per salvarsi. Non ci avventureremo in valutazioni o giudizi tecnico/tattici perchè sappiamo bene, e lo sappiamo da tempo, che il calcio di agosto dà indicazioni del tutto casuali e non attendibili. Quello che ci sentiamo ragionevolmente di dire è che la squadra agli ordini di mister Zic è, volenterosa, ci mette e ci metterà grinta ed entusiasmo giovanile in ogni partita, ma è difficile stabilire se riuscirà alla lunga, cosí come è concepita al momento, a reggere il passo tecnico/fisico del difficile campionato di serie C, girone B. Staremo a vedere. Altro per il momento non conviene aggiungere. Nella spedizione in quel di SanGabriele ringrazieremo il Santo per le grazie passate ma non mancheremo di chiedere un importante atto di sostegno per il presente ed il futuro. Forza Magico Diavolo, Vinci per noi E lu pet di San Gabriele Io l'ador e lo voglio adorar....
 
di Staff il 29/07/2018 alle 22:54:54    
Il Volo libero 10 domande a Luciano Campitelli... la numero 10! di Staff Con il Teramo 1913 nel cuore DOMANDA N. 10 Presidente, nelle ultime uscite pubbliche ha osservato più volte che nota un clima di rinnovato entusiasmo "nella piazza" attorno al suo nuovo progetto. Presidente, è nel mondo del calcio da diversi anni, dovrebbe aver imparato che "la piazza" non è esclusivamente costituita dal circoletto di persone che la applaudono a prescindere e le dicono sempre "yes". Andando al dunque... non pensa che dopo quello che è accaduto negli ultimi anni il tifoso Teramano abbia bisogno che gli si dica la verità nuda e cruda, cosi come è, piuttosto che storielle artificiose e artificiali, per nulla rassicuranti, sul fatto che tutto va bene e che c'è un nuovo entusiasmo? Su che basi poggerebbe questo nuovo entusiasmo? Puntiamo nuovamente tutto sull'ennesima proverbiale botta di culo???
 

Documento senza titolo

www.vecchivieri.com - il blog dei tifosi del teramo calcio - mail: info@vecchipivieri.com