vecchipivieri.com il blog dei tifosi del teramo

. . . il sito dei tifosi del Teramo Calcio

Il Report
cc

Il Blog dei tifosi del Teramo

Il Report del Piviere 

Teramo - Gubbio = 1-2

di Staff

ora cambiamo pagina!

Volevamo più coraggio... abbiamo invocato, quasi supplicato, un Teramo a trazione anteriore... abbiamo preteso una overdose di punte come se questa squadra avesse le capacità tecniche per impallinare qualsiasi avversario.
Crediamo che la sconfitta odierna abbia definitivamente fugato ogni dubbio....alla situazione attuale il buonsenso imporrebbe di scendere in campo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per non perdere. Un atteggiamento che paga in trasferta ma che anche in casa sarebbe opportuno attuare.
Probabilmente buona parte della tifoseria andrebbe via dallo stadio, dopo l'ennesimo pareggio, insoddisfatta per lo "spettacolo" mancato... ma chi vuole divertirsi e passare un'ora e mezza in allegria può tranquillamente recarsi al cinema.... a Teramo ne abbiamo due.
Oggi la mazzata è stata tremenda, l'ultimo turno giocato alla grande aveva lasciato ben sperare. L'ambiente era carico e fiducioso. Invece come da copione arriva doccia gelata a raffreddare tutti gli entusiasmi.
Evitiamo di entrare nel merito delle singole prestazioni. Non riteniamo di dover buttare la croce addosso a chi vorrebbe ma non può.
Francamente nemmeno noi, nonostante che di pallone ci capiamo.... e pure una freca... non siamo in grado di identificare quali moduli o quali uomini siano i più congeniali.
Possiamo solo dire che l'Ilari di quest'anno meriterebbe sempre e comunque un posto da titolare... così come De Grazia dovrebbe essere sempre l'ultimo ad uscire dal campo... anche dopo il custode dello stadio!
Il gol di Foggia sembrava aver spinato la strada verso una vittoria che non poteva e non doveva sfuggire. Invece è stata l'inizio della fine. Un doppio errore difensivo ci ha condannati togliendo tutte quelle energie che sarebbero servite per recuperare una gara perfettamente alla nostra portata.
Purtroppo era uno scontro diretto e lo abbiamo letteralmente regalato ad una delle peggiori squadre viste fino ad oggi al Bonolis, se non la peggiore in assoluto.
Voltiamo pagina senza piangerci troppo addosso... Renate ci aspetta. Un'altra battaglia da affrontare con il massimo dell'umiltà e con la speranza di poter raccontare di un immediato ed entusiasmante riscatto.

FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO


gli ultimi messaggi dal muro...
di Staff il 09/08/2018 alle 20:45:32    
Il Report del Piviere Teramo Fermana 0-0 di Staff in attesa del cammino verso il Santo... La prima ufficiale del Vecchio Diavolo della stagione 2018/2019 vede incrociarsi due squadre giovani (eccetto quel Victor Da Silva che è vecchio dentro, soprattutto dopo il gestaccio fatto ai sostenitori biancorossi qualche mese fa), entrambe concepite per salvarsi. Non ci avventureremo in valutazioni o giudizi tecnico/tattici perchè sappiamo bene, e lo sappiamo da tempo, che il calcio di agosto dà indicazioni del tutto casuali e non attendibili. Quello che ci sentiamo ragionevolmente di dire è che la squadra agli ordini di mister Zic è, volenterosa, ci mette e ci metterà grinta ed entusiasmo giovanile in ogni partita, ma è difficile stabilire se riuscirà alla lunga, cosí come è concepita al momento, a reggere il passo tecnico/fisico del difficile campionato di serie C, girone B. Staremo a vedere. Altro per il momento non conviene aggiungere. Nella spedizione in quel di SanGabriele ringrazieremo il Santo per le grazie passate ma non mancheremo di chiedere un importante atto di sostegno per il presente ed il futuro. Forza Magico Diavolo, Vinci per noi E lu pet di San Gabriele Io l'ador e lo voglio adorar....
 
di Staff il 29/07/2018 alle 22:54:54    
Il Volo libero 10 domande a Luciano Campitelli... la numero 10! di Staff Con il Teramo 1913 nel cuore DOMANDA N. 10 Presidente, nelle ultime uscite pubbliche ha osservato più volte che nota un clima di rinnovato entusiasmo "nella piazza" attorno al suo nuovo progetto. Presidente, è nel mondo del calcio da diversi anni, dovrebbe aver imparato che "la piazza" non è esclusivamente costituita dal circoletto di persone che la applaudono a prescindere e le dicono sempre "yes". Andando al dunque... non pensa che dopo quello che è accaduto negli ultimi anni il tifoso Teramano abbia bisogno che gli si dica la verità nuda e cruda, cosi come è, piuttosto che storielle artificiose e artificiali, per nulla rassicuranti, sul fatto che tutto va bene e che c'è un nuovo entusiasmo? Su che basi poggerebbe questo nuovo entusiasmo? Puntiamo nuovamente tutto sull'ennesima proverbiale botta di culo???
 

Documento senza titolo

www.vecchivieri.com - il blog dei tifosi del teramo calcio - mail: info@vecchipivieri.com