vecchipivieri.com il blog dei tifosi del teramo

. . . il sito dei tifosi del Teramo Calcio

Il Report
cc

Il Blog dei tifosi del Teramo

Il Report del Piviere 

Reggiana - Teramo = 2-1

di Staff

adesso bAsta!

Girone di andata terminato con una sconfitta che fa incazzare soprattutto per le leggerezze difensive ,da fucilazione immediata, che l'hanno generata.
Se l'attacco non segna la difesa non può sbagliare. Diciotto sono i punti conquistati (una mezza miseria) e una posizione di classifica non troppo tranquilla ma perfettamente consona a quanto espresso dal campo. Ci dobbiamo salvare è vero, ma ad oggi non ci sembra il caso di dormire sonni tranquilli.
Contro la Reggiana ad un certo punto si è rischiata "l'imbarcata" non è arrivata per puro caso e una buona dose di imprecisione avversaria.
Tanti i dubbi che ci accompagnano.... poche le certezze.
Una amara certezza ci dice che l' allenatore con questo gruppo non ci sta capendo una emerita mazza... non è stato capace di offrire un modulo adeguato agli uomini a sua disposizione relegando in panchina per un intero girone di andata Bacio Terracino... il giocatore in assoluto più forte di questa rosa. Tanti sono i fuori ruolo al "servizio" del suo inattuabile credo calcistico.

É palesemente confuso... ripete come un mantra che questa squadra si deve salvare e di più non può fare.
Noi lo sappiamo ma un allenatore ha l'obbligo di motivare la sua rosa… se non lo fa é uno Zauli qualsiasi!
Lo ha ripetuto talmente tante volte (per pararsi il culo presumiamo) che i ragazzi in campo sembrano essersi adeguati. Risultato... involuzione mostruosa. Delusione totale.
Sembrava un grosso motivatore si sta rivelando ben poca cosa. Lo abbiamo iniziato a capire dalle ultime conferenze stampa sempre incentrate sull'esaltazione dell'avversario di turno con il Teramo relegato quasi sempre a vittima predestinata.
Brutto assai... il primo a non crederci sembra proprio lui e se lo percepiamo noi da fuori possiamo solo immaginare lo stato d'animo di chi scende in campo.
A nostro modo di vedere e ci piace ripeterlo ad ogni Report, la rosa non sarà un complesso di prim'ordine ma non è poi tanto male. Le lacune sono anche e soprattutto tattiche. L'attacco non è scarso perché fallisce i gol ma per il semplice motivo che NON ABBIAMO GIOCO DI ATTACCO. Non ne conosciamo il significato. la metà campo avversaria è per noi territorio ostile. Col pallone tra i piedi in fase propositiva entriamo in una sorta di apnea...una difficoltà troppo marcata per essere colpa dei soli attaccanti.....il problema risiede altrove. Occorre metterci riparo. Subito.
Ora sotto con il Mestre... i tre punti devono arrivare... ogni partita, soprattutto casalinga, diventa da questo momento in poi questione di vita o di morte.
Ovviamente non ci siamo dimenticati del Direttore Generale Repetto, altro piagnuso del "budget ridotto" (anche lui per pararsi il culo), molto restio a metterci la "faccia", abbastanza latitante in un contesto tecnico che soprattutto in questo momento avrebbe bisogno di adeguati punti di riferimento. Ancora un paio di settimane e ne avremo anche per lui.
Nota di servizio per la società Teramo Calcio.
Il Gran Consiglio dei Vecchi Pivieri riunito in seduta straordinaria al triplice fischio di Reggio Emilia, richiede formalmente di conoscere qual è l'importo incassato per ogni minuto giocato dai due noti marchettari... QUEI SOLDI VE LI DIAMO NOI ma lasciateli in panchina... meglio se in tribuna .
Abbiamo ampia disponibilità economica e una solidissima banca europea alle spalle. Diteci solo quando cazzo volete e in che tagli li preferite… ora e luogo della consegna .
Non ne facciamo una questione di prezzo. Per il nostro Teramo questo e altro.
Eccheccazzo a tutto c'è un limite.

FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO


gli ultimi messaggi dal muro...
di Innamorato di TE il 19/07/2018 alle 18:27:28    
Un abbraccio a tutti i ragazzi della Reggiana. Tenete duro!
 
di Staff il 19/07/2018 alle 18:03:43    
Il Volo libero 10 domande a Luciano Campitelli... la numero 9! di Staff Con il Teramo 1913 nel cuore DOMANDA N. 9 Negli ultimi anni i risultati sportivi sono stati molto deludenti. Ritiene che ci siano sue dirette responsabilità in merito oppure le attribuisce esclusivamente ai collaboratori che si sono succeduti, sempre prontamente epurati? Quali sono le strategie individuate per invertire il trend negativo iniziato nel 2015 e per riportare entusiasmo in una piazza "fuori controllo" ma ancora ricca di blasone in Lega Pro?
 

Documento senza titolo

www.vecchivieri.com - il blog dei tifosi del teramo calcio - mail: info@vecchipivieri.com