vecchipivieri.com il blog dei tifosi del teramo

. . . il sito dei tifosi del Teramo Calcio

Il Report
cc

Il Blog dei tifosi del Teramo

Il Report del Piviere 

Teramo - Triestina : 1-0

di Staff

molto più che tre punti...

Finalmente si gioisce. Finalmente dopo tempo immemore sugli spalti tornano gli abbracci, i sorrisi e quella voglia di dare tutto fino all'ultima stilla di energia, all'ultimo filo di voce.
Oggi splendidi tutti. La partita perfetta. L'unica condizione possibile per assicurarsi i tre punti. Non esistono mezze misure. Non ci è concesso il benché minimo errore. Tutti in campo sono chiamati a dare il 101% già con il 95% siamo fottuti.
La vittoria di oggi rappresenta molto di più dei tre punti in classifica. E' la conferma che questo atteggiamento è nelle corde dei nostri ragazzi e deve rappresentare la normalità per i prossimi due mesi.
Lo spirito battagliero, la furbizia e la voglia di lanciarsi su ogni pallone hanno fatto la differenza. Squadra ben messa in campo con Sandomenico e Terracino molto attivi sugli esterni. Ottima la prova della difesa con un Milillo faraonico che non ha sbagliato un intervento.
Il centrocampo ha retto benissimo l'impatto contro avversari di ottima caratura. Merito di tutti ma soprattutto del miglior Graziano da inizio stagione. Giocatore che giornata dopo giornata sta crescendo in maniera importante. Le difficoltà proprie della giovane età rimangono, ma l'ardore e la lucidità necessarie per un ruolo nevralgico come il suo iniziano a fare la differenza.
Gondo rimane poco incisivo sotto porta....ma c'è anche da dire che di palloni giocabili ne arrivano veramente pochi. Da lodare l'impegno anche se i duelli sia aerei che palla a terra li perde tutti, sistematicamente. Aspetto che ci preoccupa non poco.
Come sempre affermato. Non servono campioni. Ma giocatori con i “controcazzi”. Rissosi, furbi e cattivi come quelli visti oggi.
Che siano arrivati i tre punti non è affatto un caso. Per la prima volta da inizio campionato siamo stati capaci di non far giocare i minuti di recupero. Stupendo !!!
Un primo passo verso la salvezza è stato compiuto. Ma c'è ancora moltissimo da fare. Gubbio rappresenterà la partita della vita, la svolta di una intera stagione. Troppo importanti questi futuri tre punti, da ottenere contro una diretta concorrente. Troppo importanti per lasciare indifferente l'intera tifoseria biancorossa.
Il TUTTI A GUBBIO non rappresenterà una semplice, quanto scontata, esortazione ma una vera e propria CHIAMATA ALLE ARMI.

L'esodo è un atto dovuto!

Chi ama veramente la città di Teramo e i suoi splendidi colori SABATO non può e non deve mancare. Abbiamo il dovere di rappresentare il dodicesimo uomo in campo. Non è il tempo delle polemiche ma quello della "passione"....quella vera....quella che mette da parte le ostilità e viaggia spedita verso l'obiettivo FONDAMENTALE della salvezza.
Non possiamo mancare.

TUTTI A GUBBIO
FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO


gli ultimi messaggi dal muro...
di v.b. il 16/04/2018 alle 23:20:29    
Avanti con (scagazzata) umiltà
 
di Staff il 16/04/2018 alle 21:24:16    
Il Report del Piviere Sambamerda vs Teramo 2-0 di Staff Una vittoria schiacciante sugli spalti Una sconfitta netta con pochissime attenuanti e una posizione di classifica ai limiti del dramma sportivo dovrebbero lasciare solo tanto amaro in bocca. Ma non a TERAMO che per l'ennesima volta ha dimostrato di saper vincere sugli spalti. Una prova commovente per nulla condizionata dall'andamento di una gara ad emozioni zero. Vittoria schiacciante dei 600 cuori biancorossi nella dimostrazione di affetto per i propri colori... al cospetto di chi per numeri e posizione in classifica dovrebbe sentirsi ben oltre il fiume Tronto e dovrebbe tifare anche durante le ore di sonno REM. Sulla gara, quella del campo, poco da dire... venti minuti sono bastati ai sambini per chiudere il conto... troppo netta la differenza di valori in campo. A tratti imbarazzante nel cambio di passo... una condizione decisamente troppo oltre per i nostri ragazzi. Giudicare la prova dei singoli non avrebbe senso. Comunque sia nulla da rimproverare a chi ha fatto il massimo. L'applauso a loro riservato e i cori al novantesimo lasciano ben intendere che San Benedetto è stato solo il prevedibile epilogo di una domenica che di meglio non avrebbe potuto offrire... con una salvezza da conquistare altrove. La gente di Teramo con la odierna prestazione ha tracciato la via maestra... la squadra non può che prendere esempio e regalare alla sua tifoseria la meritata salvezza. TUTTI A FANO
 

Documento senza titolo

www.vecchivieri.com - il blog dei tifosi del teramo calcio - mail: info@vecchipivieri.com