vecchipivieri.com il blog dei tifosi del teramo

. . . il sito dei tifosi del Teramo Calcio

Il Report
cc

Il Blog dei tifosi del Teramo

Il Report del Piviere 

Fano - Teramo 0-0

di Staff

Un pubblico di categoria, Societá e squadra non all'altezza.

Mentre ci accingiamo a scrivere questo Report, giungono notizie di stampa sull'ennesimo capolavoro dei vertici societari del 1913. Il Capolavoro consisterebbe nell' esonero di mister Palladini e il ritorno di mister Asta, il tutto ad una giornata dalla fine del campionato e un probabile e delicatissimo playout da giocare. (NdR: a distanza di 24 ore ci giunge l'ufficialità dell'affidamento della squadra al vice di Asta... a seguito del rifiuto del mister piemontese di tornare al timone).

Abbiamo l'ennesima dimostrazione che la leadership del Teramo1913 è "fuori controllo", è del tutto incapace di assumersi la responsabilità dei propri errori, e continua a scaricare queste responsabilità sulle persone da lei stessa designate.
E continua a rivolgersi in modo irrispettoso nei confronti dei tifosi del Teramo 1913, suo principale asset.

Troveremmo meno imbarazzante per questa stoica tifoseria, che Luciano Campitelli dichiari di non essere più in grado di sostenere il professionismo. Trovi prima possibile, come ha sempre detto, "uno meglio di lui", e saluti una piazza che, nel complesso, gli ha accordato un credito enorme e, tutto sommato rispetto. Credito non ripagato.

Ma andiamo alla partita, che al di là del risultato, ha un unico grande vincitore, il pubblico biancorosso, SEICENTO anime stoiche e appassionate, ampiamente all'altezza della categoria.
Teramo ha sempre risposto "presente" in certe occasioni, e noi siamo orgogliosi di questo orgoglio. Il nostro pubblico è sul pezzo nei momenti importanti e da passione e prova di se anche quando dall'altra parte c’è il nulla. Chapeau.

Squadra invece non all'altezza dell'unica missione e opzione disponibile a Fano: la vittoria.
Hanno sudato, certo, ma la sensazione dagli spalti è sempre quella di chi fa il compitino con il freno a mano tirato, di una incapacità generale e generalizzata di trovare quella risorsa in più, quella vena di follia e sana incoscienza che in taluni momenti possono fare la differenza. Non abbiamo subito tiri, è vero, ma non abbiamo nemmeno fatto un cazzo di tiro in porta!!!

La squadra, lo sappiamo, è stata costruita molto male ed aggiustata anche peggio a gennaio... scaricare colpe specifiche a questo o quel giocatore o modulo tattico costituisce una "guerra dei poveri" alla quale non prenderemo parte. Non ora.

Ora dipendiamo dagli altri.
E domenica bisogna vincere contro una corazzata costruita per vincere il campionato e in lotta per la seconda posizione.

Noi ci saremo sempre.

FORZA IL VECCHIO CUORE BIANCOROSSO


gli ultimi messaggi dal muro...
di Staff il 09/08/2018 alle 20:45:32    
Il Report del Piviere Teramo Fermana 0-0 di Staff in attesa del cammino verso il Santo... La prima ufficiale del Vecchio Diavolo della stagione 2018/2019 vede incrociarsi due squadre giovani (eccetto quel Victor Da Silva che è vecchio dentro, soprattutto dopo il gestaccio fatto ai sostenitori biancorossi qualche mese fa), entrambe concepite per salvarsi. Non ci avventureremo in valutazioni o giudizi tecnico/tattici perchè sappiamo bene, e lo sappiamo da tempo, che il calcio di agosto dà indicazioni del tutto casuali e non attendibili. Quello che ci sentiamo ragionevolmente di dire è che la squadra agli ordini di mister Zic è, volenterosa, ci mette e ci metterà grinta ed entusiasmo giovanile in ogni partita, ma è difficile stabilire se riuscirà alla lunga, cosí come è concepita al momento, a reggere il passo tecnico/fisico del difficile campionato di serie C, girone B. Staremo a vedere. Altro per il momento non conviene aggiungere. Nella spedizione in quel di SanGabriele ringrazieremo il Santo per le grazie passate ma non mancheremo di chiedere un importante atto di sostegno per il presente ed il futuro. Forza Magico Diavolo, Vinci per noi E lu pet di San Gabriele Io l'ador e lo voglio adorar....
 
di Staff il 29/07/2018 alle 22:54:54    
Il Volo libero 10 domande a Luciano Campitelli... la numero 10! di Staff Con il Teramo 1913 nel cuore DOMANDA N. 10 Presidente, nelle ultime uscite pubbliche ha osservato più volte che nota un clima di rinnovato entusiasmo "nella piazza" attorno al suo nuovo progetto. Presidente, è nel mondo del calcio da diversi anni, dovrebbe aver imparato che "la piazza" non è esclusivamente costituita dal circoletto di persone che la applaudono a prescindere e le dicono sempre "yes". Andando al dunque... non pensa che dopo quello che è accaduto negli ultimi anni il tifoso Teramano abbia bisogno che gli si dica la verità nuda e cruda, cosi come è, piuttosto che storielle artificiose e artificiali, per nulla rassicuranti, sul fatto che tutto va bene e che c'è un nuovo entusiasmo? Su che basi poggerebbe questo nuovo entusiasmo? Puntiamo nuovamente tutto sull'ennesima proverbiale botta di culo???
 

Documento senza titolo

www.vecchivieri.com - il blog dei tifosi del teramo calcio - mail: info@vecchipivieri.com