vecchipivieri.com il blog dei tifosi del teramo

Il Report
Il Muro Note legali
dd

Per lasciare un messaggio sul Muro basta inserire nickname e la password nell'Area Riservata. Clicca qui
Il muro dei vecchi pivieri
127148 messaggi
Staff

22/03/2017; 21:44:48

MANTOVA VS TERAMO

LA PRESENTAZIONE SEMISERIA DELL'AVVERSARIO DI TURNO...

L’AVVERSARIO

Colori sociali biancorossi dopo che vi fu una sponsorizzazione di una multinazionale petrolifica che l’impose al posto del Biancoazzurro che aveva accompagnato la nascita del club e che è presente nello stemma storico della società di calcio. Quando si dice odio eterno Al calcio moderno!
Arvulame lu pallone de na vodde.

L’ ANEDDOTO

Tra fallimenti, iscrizioni farlocche retrocessioni d’ufficio che sembrano essere ormai LEGGE E STORIA di quasi tutti i club di lega pro, dal centro di produzione mondiale della zanzara tigre spicca LUI… GIANCARLO PASQUINI… In arte DAVE RODGERS (deiv roggers per il solito nutrito stuolo di intellettuali) compositore non solo dell’inno del Mantova Calcio ma di pietre miliari dell'Eurobeat, fra cui la sigla iniziale di Ultraman Tiga, Take Me Higher (teic mi aigghe). Adesso è risaputa la nostra storica avversione per l’eurobit in generale e per ultramen in particolare… uomo simbolo del cartone che dalle nostre parti è sempre è stato solo il porno a fumetti giapponese. Giunga forte il nostro urlo…
Odio eterno al manga moderno





LA CUCINA



Non c’è partita; rifiuto di confrontarmi con una cucina che ha tra le sue punte la panàda (un piatto unico, con pane raffermo, brodo, olio di oliva, cannella e grana o i capunsei, “gnocchi di pane”, dalla forma cilindrica affusolata, in brodo o asciutto e condito con burro fuso o ragù o il luccio in salsa (luccio bollito in salsa di capperi)… Non ce la faccio a continuare
SARA’ ANCHE LA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA….MA NGHE LU MAGNA’ AE’ DA TERZO MONDO

PERSONAGGI FAMOSI



PUBLIO VIRGILIO MARONE – in arte Virgilio, inventore di uno dei primi motori di ricerca su internet
PATRIZIO ROVERSI – uno che da trent’anni si gira il mondo a spese nostre armato di un’agenda e di quantità sproporzionate di “fumo”

LA FAUNA LOCALE
E’ da sempre stata la parte scherzosamente dedicata alla patata, che concludeva queste presentazioni SEMISERIE dell’avversario di turno e che, di fatto, introduceva al grido d’incoraggiamento fatto alla squadra. OGGI NO!
Quello stesso grido che molti di noi fanno domenicalmente in casa od in trasferta senza lesinare sacrifici economici e familiari solo per stare vicini alla nostra maglia ed ai ragazzi che la indossano. Che si vinca o che si perda il coro finale “SIAMO SEMPRE CON VOI” è sempre stato quello che ha salutato la squadra al rientro negli spogliatoi dopo il fischio finale ed in cambio aveva un plauso dagli attori in campo, magari a testa china, a volte con le lacrime ma era l’unica cosa che abbiamo sempre chiesto… RISPETTO. Frega nulla dei perché, dei chi, o dei "e ma voi…" SIETE TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, IL NOSTRO UNICO RIMORSO.
SOLO IL VIGLIACCO DA LE SPALLE ALLA GOGNA… DI CENT’ANNI DI STORIA VOI SIETE LA VERGOGNA



… ci vediamo a Mantova, se c’avete voglia!
 
nessuno

22/03/2017; 15:16:29

E CHI NON VIENE A MANTOVA DOMENICA è UN GIULIESE DI MERDA
 
nessuno

22/03/2017; 14:45:40

io osanno il diavolo gesù criste se po' sta ncroce ma luntane da me
 
unamassa

22/03/2017; 14:35:30

E' mije che ce lu tenam bbone Gesù Cristo, che sol ass celappò
 
nessuno

22/03/2017; 14:31:12

con gesù cristo
 
unamassa

22/03/2017; 14:28:42

Ma con chi ce l'hai?
 
nessuno

22/03/2017; 13:44:38

Per dio ti piglio ti affetto come un salame Milano ngule a te e su buciarde
 
nessuno

22/03/2017; 11:53:27

che mosceria sul muro cazzarola ,manghe se stesseme ultime nclassifiche jame
 
unamassa

22/03/2017; 09:15:06

Anche questa settimana il mago di Campli propone l'infallibile rito voodoo:


T E R A M O T H A T ' S A M O R E

www.youtube.com/watch?v=42cgYOj-GZE


Il panico già serpeggia per la pianura mantovana ....
 
nessuno

22/03/2017; 08:07:32

Domenica a Mantova quei pochi che seguiranno la squadra , si troveranno di fronte almeno 5000 mantuani , ora dico i fischiatori seriali ed i contestatori cronici ,saranno presenti a sostenere il Diavolo ,oppure continueranno a polemizzare sui social contro questo o contro quello e poi magari andranno in stadi di merda a vedere partite di merda come la serie A?
Non rompete i coglioni e di corsa a fare i biglietti ,categoria da salvare per il resto si vedrà a tempo debito
 
Strömberg

22/03/2017; 01:24:54

Torrese - realfolgorecastelsannicolognanova in caso
 
messicoenuvole

22/03/2017; 01:03:26

Ma è vero che vogliono far giocare Torrese-Giulianova al Bonolis?
 
Strömberg

21/03/2017; 19:36:59

Ma che ve ne importa di un saluto forzato e controvoglia? certe cose vanno fatte e di conseguenza sono apprezzate se fatte con spontaneità e con il cuore, ricordo per esempio Lapadula che a fine partita corse a regalare la maglia al nostro Enzino, non a caso adesso gioca in serie A.
Che ve ne fate del saluto di sti brocchi?
 
Innamorato di TE

21/03/2017; 18:34:30

Chiedo venia Mantova non Modena
 
Innamorato di TE

21/03/2017; 18:31:20

Hanno un contratto comunque... vengono pagati a prescindere anche se non si schierano apertamente con la dirigenza. Un piccolo gesto , anche una passerella simbolica, devi farla, senza discutere. Oh d'altronde portano la pagnotta (nemmeno tanto scarna) GIOCANDO. Io di solito se gioco è per svagarmi..ci manca solo che fanno le checche turbate e offese. Ci sono delle leggi non scritte che vanno rispettate calcio moderno o no, bandiere o no. Mai successa un cazzo del genere in 103 anni. E di contestazioni questa piazza ne ha fatte diverse. Ora per chi li "capisce": erano stronzi tutti quelli che nel corso della nostra gloriosa storia hanno sempre salutato o magari gli stronzi li abbiamo davanti ora? Resta il fatto che quando alzeranno la testa a modena troveranno quel gruppo di "pazzi" che hanno snobbato domenica . Pronti a sgolarsi per loro e soprattutto per la storia ultracentenaria che ahimè rappresentano.
Faciam li person serie pe ppiacir.
 
nessuno

21/03/2017; 13:34:01

Quei mezzi uomini che oggi indossano la mia del glorioso Teramo ,se si permettono ancora una volta di non salutare i tifosi ,fanno bene ad andarsene finché le loro gambe ancora cammineranno .
MERDE LORO È CHI LI DIFENDE
 
Seva

21/03/2017; 01:29:47

La squadra ha chiaramente evitato di esporsi. Se per tutta la partita la cura ha mandato a fanculo il presidente, cosa si può pretendere alla fine? L'applauso per aver mandato a fanculo il loro datore di lavoro? la società che nel bene o nel male paga gli stipendi, avallando di fatto la contestazione? A me pare un comportamento più che logico dal loro punto di vista; mi sarei preoccupato se fosse avvenuto il contrario.

 
supporter77

20/03/2017; 23:15:59

Sono in parte d'accordo sul fatto che fondamentalmente,quella del saluto a fine partita,può essere considerata come una delle tante piccole o grandi ipocrisie del calcio e della vita,ma bisogna anche capire perché la curva lo ritiene una cosa così importante.In un calcio senza più bandiere e valori,forse rimane l'ultimo legame tra i calciatori (che comunque,in un qualche modo,rappresentano la maglia e la città) e la tifoseria.Gli ultras soprattutto (gli ultimi romantici..) a queste cose ancora ci credono e ci tengono ed è comunque un modo per far capire ai giocatori (oltre che con l'incitamento durante la partita) la vicinanza a loro e l'unità di intenti nel raggiungere quello che dovrebbe essere l'obiettivo comune di calciatori e tifosi tutti (dall'ultras al "tribunaro") cioè la vittoria.Ad inizio stagione (ritiro ed amichevoli pre-campionato) si era invitata la squadra sotto il settore per cantare insieme il coro Il Teramo siamo noi.Visto che ai giocatori la cosa risultava "difficoltosa" si è rinunciato e si è tornati al classico siamo sempre con voi anche quando perdevano...poi avevano paura delle eventuali multe o squalifiche,adesso glielo ha imposto la società o è stato una loro scelta coerente a questo punto,fatto stà che in questo modo hanno acuito ancora di più la spaccatura tra loro e la tifoseria.Vabbè,prendiamola con filosofia e vediamo l'aspetto positivo,almeno adesso hanno un nemico in comune con la società,la curva.Speriamo che gli sia di sprono per vincere qualche partita e portarci alla salvezza.
 
v.b.

20/03/2017; 22:13:38

Avanti con (cupa) umiltà
 
Staff

20/03/2017; 22:04:59



Il Report del Piviere
Teramo Gubbio 6-0

di Staff

Uno spettacolo indegno...

Non vogliamo entrare nel merito di quanto accaduto per evitare sterili polemiche e pretestuose strumentalizzazioni.

Ci limitiamo a constatare che quanto accaduto al Bonolis nella partita con il Gubbio rappresenti una delle più pagine più tristi della storia del CALCIO TERAMANO.

Brutto spettacolo vedere tifosi della stessa squadra insultarsi a vicenda.
Bruttissima scena osservare la squadra che non saluta, specialmente dopo una vittoria così importante, la tifoseria che l'ha sempre incitata dentro e fuori le mura cittadine... a prescindere dal risultato e dalle prestazioni.

Inutile ogni commento sulla gara.
Auspichiamo con forza la difesa della categoria.

FORZAVECCHIOCUOREBIANCOROSSO
 
VecchiaCurvaEst

20/03/2017; 21:53:52

Personalmente, dei saluti sotto la curva da parte di giocatori che non hanno una particolare affezione nei confronti della città o della curva o della maglia che indossano, non me ne faccio nulla. Ma questo vale per tutti i calciatori in tutte le squadre. Siamo vittime di una serie di ipocrisie, una dietro all'altra. La mia idea del tifoso è andare allo stadio e cantare e sostenere la mia squadra del cuore, dall'inizio alla fine. Esporre striscioni con invettive varie è altrattanto inutile, sempre a mio modestissimo avviso. L'indifferenza è la migliore contestazione, se non ti piace la situazione è inutile assistere alle partite. Per quanto mi riguarda non giova a nessuno. E comunque salvarsi sarebbe la festa più grande che questa città abbia mai visto.
Ti amo Teramo, sempre con TE solo con TE!
 
peter

20/03/2017; 21:40:00

La risposta che doveva dare la squadra l'ha data sul campo. Se vinciamo sempre 6 a 0 epoi non salutano nessuno chi cazzo se ne frega ?
 
peter

20/03/2017; 21:28:46

Ma se tu facevi il calciatore ed i tuoi tifosi ti facevano uno striscione in cui dicevano che eri un indegno,poi ci saresti andato a salutare gli stessi che avevano fatto lo striscione ? Io no .
 
supporter77

20/03/2017; 20:49:17

Mi pare che fino al penultimo posto non vi siano state contestazioni,poi si è chiesto l'esonero di Zauli,prima di Fano,ma la squadra lo ha voluto difendere.Per via del notevole stato empatico ormai raggiunto tra loro?Ci può anche stare,ma dopo a Fano hanno offerto una prestazione indegna e vergognosa,nonostante ci tenessero tanto al loro mister ed a quel punto non potevano andare contro la società dopo che avevano palesemente e volutamente ignorato la "richiesta" della tifoseria.Tifoseria intera presuppongo,perchè riguardo l'esonero di Zauli,mi pare ci fosse unanimità totale.Mentre c'è da rimarcare il fatto che al contrario della curva,che per questo si è pure presa più di una critica,la tribuna è da inizio stagione che non fa altro che fischiare ed insultare i giocatori anche a partita in corso,cosa di cui si sono "lamentati",sottolineando il fatto che così si creava un ambiente difficile per i giocatori,Zauli,Nofri ed Ugolotti ma anche Vivarini ne sa qualcosa.Poi ieri sera,all'improvviso,s'arvoddcate lu monne.Chi fino ad un mese fa continuava a cantargli siamo sempre con voi,ma anche ieri sera ha incitato e tifato,è stato volutamente snobbato,mentre chi li ha riempiti dei peggiori epiteti fino alla partita precedente,per due applausi,si è "meritato" la patetica scenetta finale,con gli indegni che festeggiavano insieme a loro.Boh,chi ci capisce è bravo.
 
CriticalMass

20/03/2017; 19:37:11

X ANATEMA
mo vedi che cazzo devi fare... per tutto quello di cui hai bisogno siamo a disposizione
 
AnocraRosicate?

20/03/2017; 17:41:15

Vedo che sulla pagina Facebook rosicate ancora un bel po...
BUONA ECCELLENZA A TUTTI VOI.
Se non vi salva il piano san lazzaro... che poverta che siete...
 
Seva

20/03/2017; 15:57:06

Premesso che ero in tribuna e che non ho fischiato nè applaudito curva o tribuna, a me non è parso che si contestasse solo la gestione da lambertone a ieri, ma che si chiedesse a gran voce alla proprietà di lasciare il Teramo. A chi non si sa, ma comunque di lasciarlo.
Che poi la gestione di questi ultimi anni sia stata scellerata e priva di senso logico nessuno lo mette in discussione.
 
Diavolone

20/03/2017; 14:24:25

Ah già scusate, nn putaam perd. Ci stava anatema e signora.
 
Diavolone

20/03/2017; 14:21:16

Secondo me la tribuna quei fischi se li poteva risparmiare dato che nessuno ha contestato la squadra, semmai la scellerata gestione da lambertone a ieri (a quanto pare).
Se perdevamo pure questa che avrebbe fatto la tribuna? Faciatm lu piacir
 
Innamorato di TE

20/03/2017; 14:17:44

Lo so peter, hai ragione. Personalmente però non credo sia questo il punto. "Il teramo siamo noi" è un coro che viene innalzato da tempo immemore dalla curva quindi non credo che la tribuna si sia ricordata solo ieri di essere parte integrante della tifoseria teramana.
Non accetto che (visto con i miei occhi) un tizio bello seduto e protetto da un cancello mi mandi a fare in culo mentre dico che questa società non è in grado di fare comunicazione e che dovrebbe mandare via determinati elementi.
Resta di fatto che le spaccature non portano a nulla di costruttivo. Dalle fratte ci si esce tutti insieme. Poi, a bocce ferme si contano le pecore.
 
peter

20/03/2017; 13:37:33

Possiamo essere d'accordo su quasi tutto,ma la cosa di cui non posso essere d'accordo e il diritto di alcuni della curva di appropriarsi del Teramo. IL Teramo siamo tutti noi,non si misura con il numero di trasferte ,anche se potrei accettare la sfida,ma con l'attaccamento a quei colori ai quali non mi sento secondo a nessuno .
 
ANATEMA

20/03/2017; 12:08:01

Ahahah caro Stromberg... ji c'ha crad fino a Mantova... na partit a la vodd... so già prenutat in settimana na visita da un bravo andrologo di Castelbolognese... nz po mai sapè...
 
Innamorato di TE

20/03/2017; 11:19:13

Peter voglio rispettare gli altri settori ma ieri la curva è stata accusata di "non rispettare il pensiero degli altri" e di "portare il teramo alla retrocessione con le contestazioni". Parlare di mancanza di rispetto del
pensiero altrui mi sembra abbastanza ridicolo in quanto ieri appena partiva un coro di contestazione la tribuna provava a soffocare il tutto fischiando con tanto di diti medi e mani portate sul pacco. In secondo luogo il male del teramo e di teramo non sono di certo gli ultrà. Questa situazione è figlia di deficienze comunicative di asini incompetenti che ruotano intorno alla società. Chiaramente non mi riferisco a te . Era un mio personale pensiero che ho voluto esprimere raccogliendo cio che viene detto sui social. 🙂
 
peter

20/03/2017; 11:03:40

Al di la di tutto, quello che si e' visto ieri sera non sta ne in cielo ne in terra ! La frattura tra le varie anime del teramo calcio deve essere assolutamente sanata in qualsiasi modo. Dopo tutto quello che abbiamo passato,non possiamo sprofondare nel ridicolo.
 
Innamorato di TE

20/03/2017; 10:55:48

Complimenti ai giocatori per non essere venuti sotto la curva . Al di là di ogni atto violento (che condanno) avete girato le spalle a gente che vi seguirebbe anche in capo al mondo. Vergognatevi. Voi e chi vi ha ordinato di farlo.
 
Strömberg

20/03/2017; 10:41:59

Domenica prossima Anatema e signora a Mantova per superare il record di punti di zauli
 
ANATEMA

20/03/2017; 00:59:02

Graditi i consigli cari amici su TUTTI i fronti.. sono sincero... non sono cosi sicuro che stavidd si possa lo stesso non dico ottimamente ma dignitosamente ben figurare...
 
ANATEMA

20/03/2017; 00:53:28

Un incredibile soprattutto INSPERATO successone su TUTTI i fronti... angora me lu vache chiedenn com so potut fà. Ess no... 'gn na frecat nint e perentoria alla fine dell'ottima prestazione:" Domenica a Mantova Replay?"
 
ANATEMA

20/03/2017; 00:31:16

.... andare.... eh si Andalè andalè.... siamo il settimo attacco ed io non di meno... ahahah
 
ANATEMA

20/03/2017; 00:29:17

Ahahah compagni di sventura tranquilli.... semplicemente REPLAY...che cazz de fammn! Lu sapav... lu sapav... cmq al ritorno in apposita e riservata piazzola m sò tenut sacrificà con un piccolo anticipo... un piccolo saggio di maestria di cui posso ancora fiero... lo dovevo.
 
v.b.

19/03/2017; 23:23:41

Anatema come siete messi tu e signora per Mantova? :-)
 
Diavolone

19/03/2017; 21:51:46

Anatè arví cchiú spesso!
 
unamassa

19/03/2017; 20:51:52

FORZA
 
unamassa

19/03/2017; 20:51:52

FORZA
 
unamassa

19/03/2017; 20:51:32

T
 
unamassa

19/03/2017; 20:51:29

E
 
unamassa

19/03/2017; 20:51:20

R
 
unamassa

19/03/2017; 20:51:15

A
 
unamassa

19/03/2017; 20:51:07

M
 
unamassa

19/03/2017; 20:51:01

O
 


AREA RISERVATA
Nickname
Password

Se non hai un account... Registrati

Ciao Bruno Eroe della Est
Ciao Bruno

Ti lasciamo questa pagina che riporta tanti messaggi comparsi sul nostro muro nei giorni della tua tiste scomparsa.

Ciao Bruno, noi non ti dimentichiamo!

Documento senza titolo
Le partite storiche del Diavolo raccontate attraverso i "preziosi tagliandi" e i ritagli di giornale dell'epoca...

Clicca qui

www.vecchivieri.com - il sito dei tifosi del teramo calcio - mail: ultrasteramo@vecchipivieri.com