vecchipivieri.com il blog dei tifosi del teramo

Il Report
Il Muro Note legali
dd

Per lasciare un messaggio sul Muro basta inserire nickname e la password nell'Area Riservata. Clicca qui
Il muro dei vecchi pivieri
127274 messaggi
nessuno

24/05/2017; 22:19:32

Poche chiacchiere e tanti cristi in colonna, non aver vinto a Lumezzane pur avendo creato occasioni da gol, forse per la prima vo,ta dall'arrivo di ugolino ,non può farci stare tranquilli , il Lume squadra scorbutica quasi quanto il suo presidente, fa paura quando parte in accelerazione , con poca qualità si ma dio bono se corre .
 
Staff

24/05/2017; 20:48:00



Scheda semiseria dell'arbitro della gara
ANTONELLO BALICE di TERMOLI

di Osservatore

Il Normanno per il match tra Teramo e Lumezzane

Di nuovo al Bonolis il 4° anno in Lega Pro, Antonello Balice della sezione di Termoli che dirigerà il match tra Teramo e Lumezzane.
Solo un play out importante per il bravo arbitro, ma una piccola finale di Champions League per noi.

Al suo attivo già 64 gare con 23 vittorie dei locali, 21 pareggi e 20 vittorie degli ospiti.

Detto simpaticamente dai colleghi arbitri “il Normanno” in onore della sua città e del suo famoso castello di epoca normanna, i suoi amici lo chiamano "Bruce" in quanto molto amico della bellissima concittadina Gemma Cavallaro, divenuta famosa per le sue esibizioni nelle piazze delle più famose città italiane con il costume di Catwoman, mettendo in mostra le sue forme sinuose... Bruce Wayne è infatti l'identità segreta di Batman di cui Catwoman si innamora dopo esserne stata antagonista! I maligni sostengono (ma non ne abbiamo conferma) di averli visti spesso a passeggio lungo il litorale termolese...

Ben 258 le ammonizioni (media di 4,03 a gara) e 17 le espulsioni (media 0,26).

Avaro nel concedere i calci di rigore: solo 9 di cui 2 a favore dei locali e 7 a favore degli ospiti.

Un solo precedente con il Teramo, due con il Lumezzane:

01/04/2015 Unione Venezia vs Lumezzane 1-1
05/02/2017 Bassano vs Lumezzane 2-0

16/01/2016 Teramo vs Ancona 1-0

Ma tutto questo poco conta… per noi sarà una gara da non perdere anche 11 contro 14, una gara dove tutti, sul campo e sugli spalti, dovranno dare più del massimo!!!
 
v.b.

23/05/2017; 14:24:38

Avanti con (pallottosa-SushiWok) umiltà
 
Staff

23/05/2017; 13:56:49



Il Report del Piviere
Lumezzane - Teramo = 1-1

di Staff

Penultimo atto... per fortuna!!!

Facile non era.
Lumezzane avversario ostico, meritevole del massimo rispetto, abituato a sgomitare per mantenere una categoria che oggettivamente per bacino di utenza e storia rappresenta un vero miracolo sportivo.
Ambiente di una serenità disarmante, pressioni nulle, interesse mediatico sull'evento al pari di un torneo di briscola e filosofia della piazza alla “comunque vada sarà un successo”.
Praticamente tutte le condizioni per rimediare da parte nostra una delle più grosse figure di merda della storia.
Si affrontavano due delle cinque peggiori squadre del girone.
Aspettarsi gol, spettacolo e passaggi 'no look' sarebbe stato assurdo... come pretendere un piatto di "pallotte col sugo" in un Sushi Wok.
Pareggio sostanzialmente ingiusto, almeno quattro le limpide occasioni gol create dal magico diavolo, miseramente fallite a porta spalancata… non è una novità… avessimo avuto delle capacità realizzative degne di questa categoria probabilmente avremmo affrontato il Lecce anziché le tigri della Val Trompia.
Il rammarico è grande, le condizioni per chiudere la pratica già all’andata c'erano tutte.
Partita giocata in casa grazie all’incessante sostegno dei 250 indiavolati presenti sugli spalti che si sono visti passare tutta la vita davanti e la famosa "luce in fondo al tunnel" quando, allo scadere del primo tempo, il Lumezzane ha trovato il gol del vantaggio in maniera del tutto casuale e con una buona dose di culo.
Raccapricciante l'atmosfera che si respirava in seno alla tifoseria biancorossa durante l’intervallo, un “The Day After” ...corpi accasciati sui gradoni in una mesta litania di cristi, madonne e santi appesi che al confronto la processione della Desolata del Venerdì Santo è un vero e proprio carnevale di Rio.
Momenti allucinanti di sofferenza allo stato puro che questa nostra meravigliosa gente non merita.
Inizio del secondo tempo come nella migliore tradizione con il Teramo schiacciato nella sua area e quando sembrava maturo il secondo gol avversario ecco arrivare il pareggio di Spighi… il boato dell'incredulo popolo biancorosso scuoteva la bucolica vallata... IL TERAMO AVEVA FATTO GOL… e l’avversario non era il Gubbio... DIO (nominato più volte e a giusta ragione) ha finalmente dato un forte segnale di presenza!
Da quel momento in poi diverse le possibilità di raddoppio da parte nostra, ma la oramai acclarata nullità sotto porta produce solo occasioni fallite, alcune veramente al limite del grottesco... ma tant'è... siamo comunque ad un passo dalla salvezza... dipende solo da noi... e questo continua a farci tremendamente paura!
Domenica alle ore 16.30 allo stadio Bonolis ci si giocherà il futuro. Prevediamo e auspichiamo una grande affluenza di pubblico per spingere questa squadra ad ottenere quello fino a qualche mese fa sembrava pura utopia.
E' il giorno della verità, tutti uniti verso un unico obiettivo, non ci saranno SECONDE SQUADRE di campionati minori da celebrare, cresime e matrimoni da onorare ma solo ed esclusivamente il TERAMO 1913, unico vero orgoglio di questa città, da spingere alla vittoria... quantomeno al pareggio.
Un catino infernale, questo dovrà essere il nostro stadio. Cattivo e rabbioso.
Nessuna pietà per l'avversario... un avversario che a fine partita e in sala stampa ha lanciato un chiaro segnale di ostilità... vogliono la guerra... che guerra sia !!!!!
Tutto lo stadio sarà chiamato a dare il peggio di se in termini di ignoranza e di anti-sportività... la salvezza è a portata di mano... non può e non deve sfuggire ma la dobbiamo andare a prendere con ogni mezzo... contro tutto e contro tutti... grezzi e feroci come madre natura ci ha insegnato!
FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO
 
Teramonostra

23/05/2017; 09:21:54

Scusate change.org
 
Teramonostra

23/05/2017; 09:20:52

La petizione e su chance.org
 
Teramonostra

23/05/2017; 09:20:28

Salve a tutti, vi segnalo una petizione per far aprire un'indagine per Ascoli-ternana che risulta essere combinata , da parte della FIGC ....firmate la petizione,forza teramo!!!
 
v.b.

22/05/2017; 00:23:18

Grande pubblico oggi !!
Pubblico all'altezza ! Chiuso !!
 
unamassa

21/05/2017; 18:43:17

E adesso ragazzi, a Teramo, a un mio segnale, ma anche senza un mio segnale, scatenate l'inferno ...
 
ANATEMA

21/05/2017; 16:11:56

ANATEMA & Signora presenti. Forza Teramo!!! Cazzo!!!
 
Staff

21/05/2017; 11:55:27

Tanti auguri all'irriducibile Ultras BENEDETTO PRESANTE.
Un esempio per tutta la nostra tifoseria.

FORZAVECCHIOCUOREBIANCOROSSO!
 
Loreblancos

19/05/2017; 20:31:20

Forza teramo! Occhio ai due davanti tra il lumezzane, l'11 e l'8 son forti
 
Staff

18/05/2017; 21:51:05



Scheda semiseria dell'arbitro della gara
Daniele Viotti di Tivoli

di Osservatore

"Er Provola" per Lumezzane vs Teramo

Sarà il 3° anno Daniele Viotti della Sezione di Tivoli a dirigere la prima gara di play out tra Lumezzane e Teramo… la gara più importante dell’anno per i biancorossi!!!

Il giovane arbitro ha un curriculum di tutto rispetto: 45 gare con 24 vittorie interne, 10 pareggi e 11 vittorie esterne.
Curiosità: nessun pareggio nelle 5 gare arbitrate nel girone B di Lega Pro.

Gli amici lo chiamano simpaticamente “Er Provola” perché sembra che non perda mai occasione di corteggiare le splendide modelle di Miss Lazio Terme, manifestazione che ogni anno si svolge nella sua città…

Non vi è sicuramente parentela alcuna con Daniele Viotti del Pd... si tratta di una semplice omonimia al contrario di quello che sostengono i maligni (in particolare i suoi colleghi invidiosi)!

Sono 194 le ammonizioni (media di 4,31 a partita) e ben 17 le espulsioni (media 0,37 a gara) che ne fanno un arbitro dal cartellino facile e… dal rigore facile; infatti, ben 18 sono i rigori concessi di cui 12 a favore dei locali e 6 a favore degli ospiti.

Un solo precedente con il Lumezzane:

20/09/2014 Arezzo vs Lumezzane 2-0

2 precedenti con il Teramo:

26/02/2017 Padova vs Teramo1-0
08/11/2015 Teramo vs Arezzo 1-1
 
Staff

18/05/2017; 01:36:13



L'ora è giunta.
La stagione più orribile dell'era Campitelli sta per terminare.
Gli ultimi 180 minuti di una sfida difficile che segnerà il destino del calcio teramano.
Nei momenti decisivi questa città ha sempre dimostrato una presenza forte e compatta, in
passato bastava veramente poco per riaccendere la fiamma ardente della passione per i nostri meravigliosi colori.
Paradossalmente le più grandi sconfitte, i tanti spareggi persi sul campo hanno sempre regalato indelebili ricordi sotto l'aspetto della partecipazione emotiva, veri e propri esodi a difesa della teramanità.
Oggi c'è internet, strumento importantissimo, per certi versi indispensabile ma decisamente un'arma a doppio taglio. Un vero "lusso" per quei tifosi da tastiera che credono di poter rappresentare la propria passione solo ed esclusivamente a "chiacchiere", attraverso proclami, dichiarazioni d'amore, inviti alla battaglia lanciati rigorosamente dai divani di casa.
Il Teramo ha bisogno di altro, QUESTO Teramo in modo particolare, tra i più scarsi del secolo, ha bisogno di vicinanza e di calore... non certo di Post, Tweet e GigaByte.
Fatela finita di tifare su Facebook, scollate i culi dai divani, le dita da quelle cazzo di tastiere e iniziate ad arrotare la voce.
Lumezzane è lontana, ma la posta in gioco è altissima.
Se volete partecipare CON I FATTI, quando il gioco si fa duro, l'occasione è ghiotta, la prevendita è aperta, pullman e biglietti sono a disposizione... BASTA SCUSE.
Andassero a fare in culo comunioni, cresime, battesimi e matrimoni... il futuro della nostra centenaria storia si decide in due partite.
Il futuro di quello che per noi rappresenta una vita di passione incondizionata ha bisogno di un aiuto concreto.
AVANTI TERAMO non mollare… chi ti ama veramente sarà al tuo fianco.

TUTTI A LUMEZZANE!!!
 
v.b.

08/05/2017; 23:33:07

Avanti con (unitalsica) umiltà
 
Staff

08/05/2017; 22:54:48



Il Report del Piviere
FeralpiSalò vs Teramo 0-1
di Staff

Grazie Ragazzi!!!

Per la salvezza diretta sarebbe servita una grande, immensa, botta di culo (stile Grecia campione d'Europa per intenderci), quel vento favorevole che a noi manca dal lontano 15 Luglio 1913... infatti nulla di tutto questo è accaduto.

Dopo una stagione di merda, il finale è sempre di merda e ci catapultiamo nel fatato mondo play out, palcoscenico a noi da sempre favorevole.
Per quel pochissimo che ci capiamo di pallone, un grosso risultato. Poteva andare molto peggio, lo schifo cosmico a cui abbiamo assistito per una intera stagione avrebbe potuto portare a scenari molto più catastrofici
Partita decisamente inguardabile con una vittoria tanto meritata quanto perfettamente inutile e a detta di qualche calciofilo convinto, anche penalizzante.
Si affrontavano due squadre con obbiettivi diametralmente opposti che si presentavano con due record da esibire
Per i "leoni del garda" erano trenta i giorni di imbattibilita' casalinga....per noi più di trenta i giorni che non riuscivamo a beccare lo specchio della porta con un tiro da fuori area, nemmeno con le mani. Il loro record si è interrotto, il nostro procede a gonfie vele.
Ad ognuno i numeri che merita.
Vittoria a parte, il vero miracolo di giornata e' l'aver mantenuto il quint'ultimo posto, posizione vitale per quelli come noi.
Non sappiamo segnare e nemmeno vincere, quello che ci riesce senza sbavature dall'avvento di Ugolotti è non prendere gol......motivi di ottimismo a questo punto riusciamo ad intravederli.
Il Lumezzane è avversario ampiamente alla nostra portata, l'incidenza del fattore campo pende tutto dalla nostra parte, appunto per questo riteniamo di non poter cantare vittoria prima del tempo. Cerveteri e Valdagno DOCET !!
La potente macchina da guerra messa in piedi da Lupo e Bolla con la supervisione dell'illuminatissimo Scacchioli, la vera "Joya" del nostro vivaio amministrativo, dovrà comunque lanciare il cuore oltre l'ostacolo... ma na freca OLTRE...
Noi siamo pronti al martirio, crediamo alla salvezza, ma resta il fatto che vi odiamo e vi odieremo per sempre dal più profondo per così tanta sofferenza...
Un grosso applauso e un ringraziamento speciale lo vogliamo riservare ai nostri veri eroi, i diavoli biancorossi presenti anche oggi sugli spalti carichi di passione e di amore per i nostri magici colori.
Encomiabili, splendidi, partiti per Salò con mezzi fatiscenti in un viaggio della "speranza" che aveva molte meno certezze di un treno dell'UNITALSI in pellegrinaggio verso Lourdes.

Detto ciò... TUTTI A LUMEZZANE!!! non è poi così tanto lontano come sembra... lasciatevi trasportare!!!

FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO
 
Z

08/05/2017; 21:24:29

Il Club Biancorosso Teramo informa che in occasione della gara di andata degli spareggi Play Out, Lumezzane - Teramo, in programma Domenica 21 Maggio, organizza la trasferta in pullman al costo di € 35,00 a persona (escluso biglietto di ingresso)
Per informazioni in merito alle modalità di iscrizione potete contattarci telefonicamente al 328 7289048
Ulteriori dettagli organizzativi verranno forniti nei prossimi giorni.
I partecipanti dovranno munirsi autonomamente del biglietto di ingresso allo stadio e della Tessera del Tifoso.

Questa non vuole essere una semplice nota informativa ma rappresentare un forte appello a tutti gli appassionati del Vecchio Diavolo.
Il momento è decisivo.
Come in passato siamo nuovamente chiamati a difesa di un patrimonio sportivo importantissimo come la terza serie nazionale ma anche di una buona fetta di futuro calcistico della nostra Città.
Lumezzane si dovrà colorare di biancorosso. La spinta decisiva verso la salvezza sarà di nostra esclusiva competenza.
 
terdoc70

07/05/2017; 16:50:48

Ne abbiamo persi di punticino ad cazzum !!! Ora ci tocca giocare altre 2 partite di fuoco.
FORZA TERAMO !!!
 
unamassa

07/05/2017; 16:30:09

... ecco quello che bisognava fare, ogni maledetta domenica (e anche di sabato ...)
 
ANATEMA

06/05/2017; 19:31:21

Graziè per il fratello. Fratè. Cazzo.
 
Diavolone

06/05/2017; 17:49:49

Quoto mio fratello Anatema per il post più bello dell'anno.
Dai cazzo.
 
ANATEMA

06/05/2017; 11:43:17

Domani vedremo il vero Sansovini. Me lo sento. Se vuole. È vero, non siamo stati teneri con te con fondamento e tu, da ultimo, anche con te stesso. Qualcuno ha esagerato. Ma domani lo sai già che devi tirare fuori i numeri che hai e la prestazione dell'anno, A SERVIZIO del gruppo, come tutti del resto. Forza Marco e Forza Ragazzi !! Regalatevi sta salvezza a costo del sangue agonistico... sangue ragazzi, se no è giusto che vi mandiate a fanculo da soli. Regaliamocela bruciando tutto il passato, anche recente, alle spalle... ce la meritiamo sta salvezza, cazzo!!! SENTITAMENTE O OBBLIGATORIAMENTE, MA TUTTI UNITI... se no, non serve... se no, non ce la si fa. TUTTI UNITI. Cazzo.

 
ANATEMA

06/05/2017; 11:41:22

v.b. concordo pienamente..
 
v.b.

05/05/2017; 22:41:46

Questa presentazione è un capolavoro....
Spero che I destinatari dei messaggi principali ne facciano pieno tesoro....

FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO !!!
 
Staff

05/05/2017; 22:02:36

La presentazione della gara
FERALPISALO’ vs TERAMO



L’AVVERSARIO
È stata fondata nel 2009 a seguito della fusione tra l'Associazione Calcio Salò e l'Associazione Calcio Pejo Lonato del Garda, susseguente rinominata Feralpi a seguito dell’acquisizione di una modestissima fabbrichetta di acciaio da 1300 dipendenti ed un miliardo di fatturato annuo…
DIAMOGLI UNA CASA POPOLARE!!!

L’ANEDDOTO:

NON TUTTI conoscono Il «Cila» Apollonio, 86 anni, è una vecchia gloria del calcio locale, simile (nelle caratteristiche) a Omar Sivori. Tarchiato e “ficciuso”,se non gli passavano il pallone, usciva dal campo e mandava tutti a cagare. Non avendo grosso successo con le donne andava in giro, regalando caramelle a tutte le signore. «Così -spiegava- verranno al mio funerale. E la gente dirà: quante donne aveva!».



Il Cila è il primo da destra

LA CUCINA

RISOTTO CON LA ZUCCA – piatto prelibatissimo le cui qualità sono già state apprezzate dai tifosi teramani più esigenti in occasione della trasferta di Mantova – IMPERDIBILE
SPINACI CON PINOLI ED UVETTA – roba da leccarsi i baffi per il contrasto dolece salato già apprezzato nel precedente risotto
ZUPPA DEL CANE una zuppa di brodo vegetale in cui sciogliere uova, pane raffermo e formaggio…… COME NON PROVARLA.

PARADISO CULINARIO



Interessante invece la manifestazione di Lonato del Garda denominata «Töt Porsèl»,
La manifestazione coinvolge una ventina di locali del paese fra trattorie, ristoranti ed agriturismo.
Grande protagonista nei menù sarà la carne di maiale in tutte le sue possibili declinazioni.
ESIGIAMO RISPETTO PER LA PORCHETTA ITALICA… BUFFONI


LA FAUNA LOCALE



Aspettavo da Lumezzane questo momento, l’ombrellina più famosa del circuito della MotoGP, l’induscussa regina della Lega Pro, l’illusionista capace di gesta memorabili come quelle di far aprire ombrelli parasole in qualsiasi momento con il solo sguardo è di Salò. Una donna che passa la vita tra marmitte roventi, tacchi feste infinite dove tra un sorso di champagne e l’altro è costretta a sorridere ai VIP. Esperta consumata del settore dice di se: il mestiere lo faccio da anni. «Lavoro tutti i santi weekend. Al giovedì ho il volo per chissà dove, seguo le prove e le gare, sorrido a destra e sinistra, tenendo in mano l’ombrello .

CHE TOCCA FARE PER GUADAGNARSI IL PANE.
Comunque andra’ in questa ultima giornata di campionato, noi ci saremo, come sempre. C’è chi tra noi è stato presente in tutte le trasferte di quest’anno comunque indimenticabile , è il nostro vanto ed il nostro orgoglio e sempre lo sarà perché, pagando di tasca propria, ha portato in giro per l’Italia i colori ed il nome di Teramo in uno striscione, in un coro o semplicemente nel cuore. Un cuore grande quello di tutti i tifosi Teramani che non accettano solo una cosa: la mancanza di passione in quelli che hanno la fortuna di indossare la maglia biancorossa. Ne abbiamo visti ed amati di campioni nazionali ED INTERNAZIONALI ma anche giocatori umili che facevano della grinta la loro arma… Qualcuno è rimasto, tutti sono tornati a trovarci, magari dopo anni, ma Teramo ed i teramani non si dimenticano, perché hanno il cuore grande. CI BASTA VEDERVI LOTTARE DA UOMINI VERI… USCIRE SUDATI ED A TESTA ALTA PERCHÉ AVETE DATO TUTTO…. POI SUCCEDA QUEL CHE VOGLIA SUCCEDERE… SONO 104 ANNI CHE PERDIAMO… ANCHE QUANDO … AVEVAMO VINTO.
SOLTANTO CHI HA AMATO ANCHE SOLO PER UN ISTANTE ... PUÒ CAPIRE QUELLO CHE NOI PROVEREMO PER SEMPRE
 
TERAMVM

04/05/2017; 16:34:37

SE E' VERO CHE IL MANTOVA NON HA PAGATO GLI STIPENDI...LA PENALIZZAZIONE QUANDO LA DANNO?IL PROSSIMO ANNO?
 
Staff

04/05/2017; 00:50:39



Scheda semiseria dell'arbitro della gara
Manuel Volpi di Arezzo

di Osservatore

The Fox... aleeeeee....

Ennesimo carpafava per la delicata sfida con il FeralpiSalò.


Un terzo anno per l'importante sfida di Salò che segnerà nostri stati emotivi delle prossime settimane.

Manuel Volpi della sezione di Arezzo ha al suo attivo 18 gare in questa stagione (di cui 9 nel nostro girone), con 6 vittorie dei locali, 6 degli ospiti e 6 pareggi.

Detto allegramente "El Gato" perchè in barba al suo cognome, per i sui amici toscani il Volpi non sarebbe proprio una cima in quanto a comprendonio. Ma il vero pseudonimo di questo

fenomeno di fischietto toscano "Fox" per via dell'autentica passione che il Volpi nutrirebbe per la pomposa bombata Samantha, formosa biondazza pop-disco-star dei compianti anni 80...

Pare infatti che tutte le tendine dell'auto di questa giacca nera aretina siano tutt'oggi tappezzate dai poster della bombosa Samanthona!!!

Dal punto di vista disciplinare arbitro dal cartellino facile:
quasi 6 ammonizioni a partita ma 2 sole le esplusioni in stagione.
11 Rigori concessi in questa stagione n di cui 7 alle squadre locali.

Precedenti con il Teramo in questa stagione: Teramo Padova 0 – 0 dell'8 ottobre 2016, partita in cui fioccarono 5 ammonizioni in linea all'incirca con la sua media.

A Salò bello non sarà ma abbiamo visto di peggio.
 
v.b.

03/05/2017; 08:26:31

Remù noi tifosi ultimamente avremo perso umiltà, ma altri la bussola e il senso della realtà l'hanno persa da MOLTO tempo....figurati che i sting ancor a aspettà il bomber svedese-olandese che mi salvi, vidambò quand sting cenc i ....
 
Remo

03/05/2017; 07:18:53

VB sting cencio davvar ,,,passati i ...santa e' triste ...mo' leggo che ce l'hanno tutti con sansovini che si e' vero che doveva fare la differenza ma ci rendiamo conto che la squadra gia' era debole all'inizio di campionato e ancor piu' indebolita a gennaio da lu scenziat di canzano ...mo' capisco il suo "tocco" sulla mia spalla alla cena biancorossa dopo che gli avevo detto che richiamando zauli andavamo in D a piombo ))) ...
 
nessuno

02/05/2017; 22:29:56

A salo sarà una grande partita ne sono convinto
 
v.b.

02/05/2017; 20:17:46

Remo coma sti oltre a sta cenc??? :-)
 
frensis38

02/05/2017; 18:28:17

Ragazzi stringiamoci Tutti INTORNO alla squadra in questo momento difficile e ne usciremo fuori.
Il VERO TIFOSO SI VEDE NEI MOMENTI DIFFICILI...!
E' troppo facile seguire la squadra quando è Prima in Classifica.
Bisogna UNIRSI tutti in questi momenti in cui rischiamo Grosso
FORZA RAGAZZI UNITI CE LA FAREMO..!
sempre forza diavolo
 
Remo

02/05/2017; 09:40:59

quanto sono cencio ...quanto la vedo cencia ...
 
ANATEMA

02/05/2017; 09:13:12

ANATEMA & Signora presenti
 
ANATEMA

02/05/2017; 09:10:35

Fratangelo
 
pepone

02/05/2017; 00:32:45

Correggetemi se sbaglio, ma domenica il sud tirol vincendo con il Mantova andrebbe a fare i play off, sempre che' albinoleffe e sant'arcangelo pareggiano, quest'ultime anch'esse in lotta x l'undicesimo posto. (Venezia vincitore anche di coppa Italia) , quindi un lumicino di speranza c'è se vinciamo, ma il problema e' chi segna per noi. Buonanotte a tutti
 
terdoc70

01/05/2017; 11:21:29

Comunque dai distinti non sembrava cosi' facile e bello, come nu piatte de virtu' !! Rivendo su sportube, e' veramente un rigore in movimento ... piu' difficile da sbagliare (parole sante staff).
Amarezza tanta, ui ce vo na callare de virtu' pe falla passa' !!!
Era pure il 94° ... galletta doppia !!!
Buon primo Maggio e buone virtu' a tutti !!!
Sempre Forza Teramo !!!
 
v.b.

01/05/2017; 09:39:58

Avanti con (era la tua palla) umiltà
 
Staff

01/05/2017; 09:24:03



Il Report del Piviere
Teramo - Parma = 0-0

di Staff

maledetto... maledetto... che tu sia maledetto!

Terza occasione nelle nostre mani per ottenere la salvezza diretta miseramente buttata nel cesso.
Questa volta anche gli altri avevano deciso di darci un grande aiuto, il Modena che batte il Mantova era il risultato perfetto che tutti speravano ma al quale nessuno credeva... eppure...
Partita giocata la massimo delle possibilità, ovvero con zero tecnica e un pizzico di cuore negli ultimi venti minuti al cospetto di un Parma nettamente più forte. Di occasioni non ne abbiamo avute se non l'ultima colossale, incredibile, miseramente fallita da colui che sulla carta avrebbe dovuto rappresentare il fiore all'occhiello di questa rosa.
L'unica palla gol vera di tutta la gara, praticamente un rigore in movimento calciato in maniera orribile che ha spento quasi definitivamente le speranze di evitare i maledetti play out.
Una ciabattata degna di un giocatore FINITO, un MERCENARIO che oltre a buttare nel cesso il pallone di una intera stagione ha chiaramente dimostrato che le aspettative riposte in questo ex giocatore erano oggettivamente esagerate.
Impalpabile per tutta la gara, polemico con i compagni di squadra, senza anima e senza cuore....praticamente un film già visto dalla prima di campionato.
Buon senso imporrebbe a questo inutile "impiegato ministeriale del pallone" di farsi da parte, restituire la parte di malloppo trafugato alla Teramo Calcio e andare a fare in culo da questa città, portandosi via sia il ricordo che la puzza della sua dannosa presenza.
Un plauso lo vogliamo invece fare a tutti i suoi compagni, da Speranza a Caidi, da Amadio a Di Paolantonio per la grinta e la voglia di vincere messe in campo negli ultimi venti minuti.
Commovente lo sforzo che nulla avrebbe mai potuto produrre in termini di gol, vista la pochezza tecnica, ma che almeno ci fa ben sperare per gli imminenti spareggi, quint'ultimo posto con due zero a zero ampiamente alla nostra portata.
La rabbia è tanta ma evidentemente è scritto che dobbiamo soffrire alla fine. Soffriremo come da copione storico. La matematica ancora non ci condanna, una vittoria a Salò e un pareggio del Mantova contro L'Alto Adige garantirebbe la permanenza il lega pro......previsione fantascientifica....soprattutto la nostra vittoria.
Ultima annotazione che sa di amara riflessione.
Ci saremmo aspettati a fine partita un gesto da vero uomo, le pubbliche scuse ad una intera città, una presa di responsabilità davanti a telecamere e taccuini, con l'immediata promessa solenne di riscatto a partire da Salò.
Nulla di tutto questo, si parla addirittura di una indecorosa fuga da una uscita secondaria dello stadio.
Atteggiamento fin troppo emblematico di un personaggio al quale abbiamo voluto a tutti i costi appendere la "sciabola" del leader ma che non ha più la forza e la voglia di esserlo o forse, vero leader, non è mai stato da nessuna parte.
L'unico dato certo è che la nostra salvezza passerà attraverso il cuore e la forza di volontà di chi pur con tutti i notevoli limiti tecnici e fisici, lotterà per questa maglia fino alla fine, fino all'ultima goccia di sudore.

FORZA MAGICO TERAMO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO
 
v.b.

01/05/2017; 08:43:12

Caro nessuno, in quella canzone le notti sono magiche, le nostre sono da incubo....
 
peter

01/05/2017; 08:42:36

Quest'anno per la scelta del più bel goal del 2017 varranno anche quelli fatti in allenamento ? O verrà annullata ?
 
nessuno

01/05/2017; 07:32:47

A casa mia per tutta la notte si è sentito la canzone della Nannini quella che fa
"INSEGUENDO UN GOAL " sono giusto oltre 360 minuti che non facciamo goal,
Un attacco stellare così non lo vedevo da anni , forse secoli
 
ANATEMA

30/04/2017; 20:19:38

Grazie Sansovini... per la prodezza e per la mollezza
 
v.b.

30/04/2017; 19:39:45

Che galletta!!!!!
 
nessuno

30/04/2017; 16:01:48

Siete pronti per andare a lottare per il nostro futuro? Jame
 
Staff

29/04/2017; 21:36:14



Scheda semiseria dell'arbitro della gara

ANDREA GIUSEPPE ZANONATO di VICENZA

di Osservatore

Un magnagati per la sfida in casa con il Parma

Un 4° anno per la sfida contro una nobile decaduta come il Parma.
Andrea Zanonato della Sez. di Vicenza ha al suo attivo 57 gare, con 20 vittorie dei locali, 21 pareggi e 16 vittorie degli ospiti.

Detto simpaticamente “Magnagati” per le sue chiare origini vicentine, ma anche per essere completamente negato in cucina a dispetto del suo più famoso concittadino Carlo Cracco, il re di Hell’s Kitchen e di Masterchef.
Speriamo che i nostri non entrino in campo con gli occhi da gattino spaurito, ma con lo sguardo della tigre famelica…

Pare, infine, sia nipote dell’ex sindaco di Padova, ed ex Parlamentare, Flavio Zanonato.

Da un punto di vista disciplinare sono 251 le ammonizioni (media di 4,4 a gara) e ben 16 le espulsioni (media di 0,28).

Solo 10 i rigori concessi di cui 2 a favore dei locali e ben 8 a favore degli ospiti.

Nessun precedente con il Teramo, solo 1 con il Parma. Era il 23 dicembre 2016 e i Ducali si imponevano in casa contro il Modena con un secco 3-1.

SPERIAMO BENE!
 
v.b.

25/04/2017; 12:12:28

Avanti con (igenizzata) umiltà
 
Staff

25/04/2017; 11:24:50



Il Report del Piviere
25/04/2017
Rata - Teramo 0-0

di Staff

... uscire dalla merda!!!

Che la trasferta di Macerata non fosse baciata dagli dei lo si è capito sin da subito, con la clamorosa occasione fallita nei primissimi minuti, quando una qualche distrazione del Dio del calcio mette Barbuti "faceto-face" con il portiere avversario (una culata)... Ma Barbuti cincischia, si emoziona, tira, non-tira, la passo, non la passo, infine prova a passarla ma era il maledetto treno che era già passato da un pezzo... si perchè il Dio del calcio si può distrarre quei due secondi, ma poi rimette tutto a posto. Non abbiamo sfruttato la falla del sistema.
Primo tempo incolore (dejà vu), secondo tempo di volontà (solo quella) pur con tutti i limiti tecnici e caratteriali che abbiamo. Certo, possiamo recriminare per un goal tanto bello quanto incomprensibile nel suo annullamento, ma la cosa che ci amareggia più di tutte da qualche mese a questa parte è il prendere atto dell'involuzione tecnica che contraddistingue tre/quattro calciatori dai quali ci si aspettava tanto, molto di più.
L'assenza di un calciatore vero come Spighi, l'unico acquisto di spessore del nostro meraviglioso mercato di riparazione, si sente e ci penalizza terribilmente.
Un campo brutto, uno stadio brutto.

Non abbiamo più la forza di commentare alcune delle cose che vediamo in campo. Troppo facile insultarli. Dobbiamo invece mantenere la lucidità necessaria per affrontare il resto del nostro campionato che molto probabilmente sarà targato "play-out". La nostra situazione è ben rappresentata dall'immagine di cui sopra: siamo in un mare di merda, e di parecchio, ma potete vedere che la testa è ancora fuori. La puzza è tanta, la nausea ci sta crepando ma in bocca arriva ancora ossigeno. Abbiamo il DOVERE di tirarci fuori da questa merda e salvare la categoria per Teramo città !
I rancori, i mugugni, le pretese e le insoddisfazioni social-facebook ora dovranno passare in secondo piano. Ora si dovrà pensare all'obiettivo che abbiamo con lucida ferocia e determinazione, riducendo le chiacchiere inutili e sterili e aumentando la nostra partecipazione attiva allo stadio. Il vostro due maggio, il NOSTRO due maggio ora dovranno essere le (quattro) partite che rimangono da giocare sino alla fine. Poi, a bocce ferme, quando tutto sarà finito, si urleranno le nostre sofferenze di tifosi a chi di dovere, e ognuno dirà la propria. Noi ne abbiamo tante di cose da dire e statene certi, lo faremo!
La prossima partita verrà a farci visita una corazzata il cui andamento nelle ultime partite appare ridicolo. Se armati di cattiveria, di VERA CATTIVERIA AGONISTICA, l'impresa potrebbe essere alla portata pur con i limiti tecnici e caratteriali che abbiamo. Si deve andare oltre il compitino, si deve cercare di vincere nei 95 minuti e non solo nei 25 finali, insomma vogliamo vedere qualcosa tipo Teramo-Samba ! La paura ormai non serve più ad un cazzo. Giocare con paura oramai non ha senso, speriamo che mister Ugolotti convinca i propri calciatori che le cose stanno cosi !!
Noi ci siamo. Accanto a voi, maledetti, noi ci siamo !!

FORZA MAGICO TERAMO
VINCI PER NOI

p.s. apprendiamo in extremis del cosiddetto "caso Fratangelo" su cui i media, non sembra vero, sguazzano. Un polverone inutile. Non ci interessa come siano andate o non andate le cose. Un tempo il tutto si sarebbe risolto nelle segrete stanze con un bel coppino educativo ben assestato e tutto poi finiva là...Hai torto? Hai ragione? Un bel coppino e passa tutto!!!
 
ANATEMA

25/04/2017; 08:32:35

Cmq vada ciò che conserverò più di ogni altra cosa (finora) è l'esser tornato macinando km (#ecchisenefrega) per una trasferta... in casa, mescolato fra Urlatori persistentemente indefessi... e godere delle giuste cazziate a noi dirette per cantare troppo piano. 'Nz po capì... supporto a Ultra-nza... sia che si vinca, sia che si perda... sia meritato, sia no. Sempre. Innamorati di TE.
 
ANATEMA

24/04/2017; 14:48:46

... salvo la sua prestazione dal mare magnum dell'ignavia quanto meno per la vitalità. Ng vo poi cuscì tant a elevare di qualche centimetro l'asticella dell'impegno. Qualche palla l'ha pure messa là dentro... qualcuno che non conosce il movimento di rientro sul destro ancora ci sta. Considerazioni minimaliste. Ma certamente se vogliamo invece parlare in termini di brutta copia di quello che fu, di contributo qualificato al gioco di squadra, non se ne esce più. Si dovrebbe fare prima però un trattato sui componenti del resto della comitiva turistica.
 


AREA RISERVATA
Nickname
Password

Se non hai un account... Registrati

Ciao Bruno Eroe della Est
Ciao Bruno

Ti lasciamo questa pagina che riporta tanti messaggi comparsi sul nostro muro nei giorni della tua tiste scomparsa.

Ciao Bruno, noi non ti dimentichiamo!

Documento senza titolo
Le partite storiche del Diavolo raccontate attraverso i "preziosi tagliandi" e i ritagli di giornale dell'epoca...

Clicca qui

www.vecchivieri.com - il sito dei tifosi del teramo calcio - mail: ultrasteramo@vecchipivieri.com